Sui dazi niente colpi di testa La linea di Tajani aspettando Trump
Nessuno scontro frontale perché la guerra dei dazi non fa bene a nessuno. Quando Antonio Tajani, ministro degli Esteri, poco dopo le 21, è salito sul grande palco della cena sociale dell’Ucid, l’associazione degli imprenditori e dei dirigenti cristiani presieduta dal senatore Riccardo Pedrizzi, nella cornice del grande salone in marmo di Spazio Novecento, mancavano 24 ore esatte all’annuncio di Donald Trump, previsto per questa sera.E nel corso del quale, salvo clamorosi ripensamenti, verranno annunciati nuovi dazi contro le importazioni di merci europee negli Stati Uniti. L’occasione, come detto, era l’appuntamento annuale con i dirigenti, i manager e gli industriali uniti dai valori cristiani: oltre 500 persone convenute negli spazi della storica location romana.Tajani, nel corso del suo saluto, ha ribadito la linea del governo.
Leggi su Formiche.net

Formiche.net - Sui dazi niente colpi di testa. La linea di Tajani aspettando Trump
-
Tajani, sui dazi non piegare testa, ma non essere anti-Usa - (ANSA) - ROMA, 01 APR - "Non dobbiamo piegare la testa, ma neanche essere antiamericani. Bisogna trovare una soluzione che permetta a tutte le imprese italiane di non subire danni. I dazi non fanno be ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
- Dazi e ReArm miscela esplosiva - I dazi di cui si parla da mesi sono sabbia negli ingranaggi dell’economia produttiva. Anche i “dazi di reazione” alzeranno immediatamente i prezzi dei beni stranieri e consentiranno il ... (lanotiziagiornale.it)
- Dazi, Donzelli: "Serve diplomazia, ruvidità non porta a niente" - Rispondere ai modi rudi di Trump con altrettanta ruvidità non porta a niente. Non spetta a noi scegliere chi eleggono ... in merito all'ipotesi di contro-dazi in risposta alle tariffe sui prodotti ... (stream24.ilsole24ore.com)
Video Sui dazi