Sulla piazza pro-Europa Lepore inguaia Gualtieri
In Campidoglio hanno gli incubi. Le dichiarazioni del sindaco di Bologna sulle spese per la manifestazione “per l'Europa” di domenica prossima, hanno fatto scattare i nervi a più di qualcuno. Ma come – dicono negli staff dell'amministrazione capitolina – noi stiamo nella bufera per quei maledetti 350mila euro pubblici per piazza del Popolo, e lui, Matteo Lepore, si mette a giocare a chi è più virtuoso, annunciando una spesa di appena ventimila euro, così dice lui, e in più tutti provenienti dai privati? Mica hanno torto a temere nuove bufere, soprattutto da parte della Corte dei Conti. Due sono gli esposti su Roma attenzionati dalla magistratura contabile. Il primo, con una successiva integrazione, è stato di Fabrizio Santori, capogruppo della Lega, unitamente all'altro consigliere del Carroccio Maurizio Politi, e di cui abbiamo dato notizia nei giorni scorsi; l'altro, presentato dall'ex sindaca Virginia Raggi, pure molto documentato, con puntuali riferimenti normativi che certo non possono sfuggire alla valutazione della Corte: lo hanno sottoscritto una serie di consiglieri municipali (Festa, Rosati, Badaracco, Canale e Medaglia).
Leggi su Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Sulla piazza pro-Europa Lepore inguaia Gualtieri
- Lepore e la piazza per l’Europa: “Venga anche il centrodestra”
- Bologna, la piazza per l'Europa e la pace del 6 aprile e le accuse sui costi: «Lepore non dice chi paga», saranno i Comuni a sostenere le spese
- Bologna, la resa di Lepore sulla piazza pro-Ue | .it
- ‘Una Piazza per l’Europa’ a Bologna, FdI annuncia esposto alla Procura e alla Corte dei Conti
- Dopo Roma, il 5 aprile “Una piazza per l’Europa” anche a Bologna
- Lepore ci gira intorno per non dire che la sua piazza la pagano i cittadini
-
I costi della piazza per l’Europa. Lepore: "Coperti da sponsor" - Operazione della Guardia di Finanza con la polizia locale e Comune: controlli su 5mila strutture. Lepore: “Ci sono famiglie che affittano la propria casa e altri che speculano”. Tra i furbetti c’è chi ... (msn.com)
-
Bologa, Lepore non cade nell'errore di Gualtieri. “Piazza pagata dai privati, ospiti gratis” - Piazza del popolo, il secondo tempo. Con la stessa formula e gli stessi (indistinti) slogan, e qualche sensibile cambiamento. Intanto la ... (iltempo.it)
-
Bologna e Firenze in piazza per l'Europa tra polemiche e contraddizioni - Matteo Lepore , sindaco di Bologna , ha lanciato un appello che suona come una difesa preventiva: «Anche la destra» dovrebbe unirsi alla manifestazione del 6 aprile in piazza Nettuno , ribadendo quel ... (informazione.it)
Video Sulla piazza