Terremoto in Myanmar la Farnesina delibera contributi di emergenza
ROMA (ITALPRESS) – In risposta alle gravi conseguenze del violento Terremoto che lo scorso 28 marzo ha colpito il Myanmar, l’Italia ha da subito messo in campo le proprie eccellenze per fornire un primo supporto concreto alle popolazioni interessate in questo momento di particolare criticità.Secondo quanto riferisce un comunicato della Farnesina, il Vice Ministro Cirielli ha infatti deliberato un contributo di emergenza di 2 milioni di euro a favore della Federazione Internazionale delle società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICROSS), prontamente disposto attraverso la Cooperazione Italiana per la fornitura di aiuti immediati e assistenza alle comunità più colpite dal Terremoto.È inoltre prossimo alla pubblicazione un bando di emergenza da ulteriori 1.3 milioni, che si focalizzerà sulla risposta alla crisi e che coinvolgerà le numerose Organizzazioni della Società Civile italiane già presenti nel Paese e che, sin dalle prime ore successive all’evento, si sono mobilitate con tempestività ed efficacia per prestare assistenza alle vittime.
Leggi su Unlimitednews.it

Unlimitednews.it - Terremoto in Myanmar, la Farnesina delibera contributi di emergenza
- Terremoto in Myanmar, la Farnesina delibera contributi di emergenza
-
Terremoto in Myanmar, la Farnesina delibera contributi di emergenza - ROMA (ITALPRESS) – In risposta alle gravi conseguenze del violento terremoto che lo scorso 28 marzo ha colpito il Myanmar, l’Italia ha da subito messo in campo le proprie eccellenze per fornire un pri ... (msn.com)
-
Terremoto magnitudo 7.7 in Myanmar, si temono migliaia di morti: la Farnesina monitora la situazione - Si temono migliaia di vittime a seguito del sisma di magnitudo 7.7 con epicentro in Myanmar. E’ l’allarme lanciato dall’agenzia statunitense per le rilevazioni sismiche US Geological Survey. E’ diffic ... (corrieredellumbria.it)
-
Terremoto Myanmar, Farnesina: «Per ora non risultano italiani coinvolti». Chiusi aeroporti e Borsa di Bangkok - «Per ora non risultano italiani coinvolti» nel terremoto che ha colpito Myanmar e Thailandia. Lo fanno sapere fonti della Farnesina, che segue la situazione nel Sud Est ... (msn.com)
Video Terremoto Myanmar