Terremoto Myanmar l’esercito spara contro un convoglio di aiuti umanitari
Spari contro un convoglio che portava aiuti nelle zone colpite dal Terremoto in Myanmar. Ad aprire il fuoco è stato l’esercito, scrive la Bbc citando l’esercito di liberazione nazionale Tàang, un gruppo ribelle armato, secondo cui le truppe militari hanno sparato contro un convoglio di nove veicoli utilizzando mitragliatrici pesanti mentre attraversava la cittadina di Naung Cho, nello stato settentrionale di Shan, diretto a Mandalay. Il gruppo ribelle ha affermato che il convoglio aveva informato la giunta del suo percorso ma l’esercito l’esercito ha affermato di non essere stato informato che il convoglio sarebbe passato, e che ha aperto il fuoco perché non si è fermato. Nessuno è rimasto ferito, sostiene la giunta, aggiungendo che sta indagando sull’incidente.Le operazione di soccorso continuano.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Terremoto Myanmar, l’esercito spara contro un convoglio di aiuti umanitari
- Myanmar, l’esercito spara contro gli aiuti: colpito convoglio di 9 veicoli diretti a Mandalay
- Crisi in Myanmar: l’esercito spara contro aiuti umanitari diretti nelle zone colpite dal terremoto
- L'esercito del Myanmar spara contro un convoglio di aiuti
- Myanmar, la giunta militare spara su un convoglio di aiuti. La scusa: “Percorso non segnalato”
- In Myanmar il bilancio delle vittime si aggrava di ora in ora
- "Vivo dopo 100 ore": sopravvissuto estratto dalle macerie in Myanmar dopo il terremoto mortale
-
Crisi in Myanmar: l’esercito spara contro aiuti umanitari diretti nelle zone colpite dal terremoto - La crisi umanitaria in Myanmar, colpito da un devastante terremoto, si aggrava tra distruzione, carenze e tensioni militari ... (fanpage.it)
-
Myanmar: esercito spara su convoglio di aiuti nelle zone terremotate - L'esercito del Myanmar ha aperto il fuoco su un convoglio di aiuti nel nord dello stato di Shan, diretto a Mandalay. (quotidiano.net)
-
Myanmar, la giunta militare spara su un convoglio di aiuti. La scusa: “Percorso non segnalato” - Il regime conferma la notizia sostenendo di non aver avuto notizie accurate sugli spostamenti del convoglio BANGKOK – Questa notte l'esercito del Myanmar ha aperto il fuoco contro un convoglio che sta ... (repubblica.it)
Video Terremoto Myanmar