Tesla deludono i dati del primo trimestre Le vendite scendono più delle attese azioni a picco
È andata ancora peggio di quanto si temesse. Nel primo trimestre del 2025 le auto vendute da Tesla sono state appena 336mila, a fronte di una stima di 390mila, in forte calo rispetto alle. Solo all’inizio delle scorso gennaio gli analisti scommettevano su 460mila consegne. Si tratta di una flessione del 13% che riportano le immatricolazioni sui livelli del 2022. Le consegne del Model 3 e Y sono scese del 12% a 323.800 mentre quelle degli altri modelli hanno registrato una flessione del 46%. La produzione di Tesla è calata del 16% a 362.615 unitàDopo la diffusione dei dati, le azioni Tesla sono precipitate a – 6,7%, portando il calo da inizio anno oltre il 36%. Le cifre del trimestre erano particolarmente attese, sono le primi che consento di valutare con più precisione l’impatto delle recenti vicissitudini politiche di Musk e delle campagne di boicottaggio del marchio, oltre che delle azioni vandaliche contro auto e concessionari.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Tesla, deludono i dati del primo trimestre. Le vendite scendono più delle attese, azioni a picco
-
Tesla, deludono i dati del primo trimestre. Le vendite scendono più delle attese, azioni a picco - Le vendite di Tesla scendono ancora a marzo, la flessione del primo trimestre è più forte delle attese e risente del ruolo avuto da Musk nell'amministrazione Trump ... (ilfattoquotidiano.it)
-
Tesla, consegne globali -13% sul 2024 nel primo trimestre. «Ritardi su Model Y» - In Cina diminuzione del 21,8% (comprese le esportazioni verso l’Europa) su base annua, il livello più basso da oltre due anni ... (ilsole24ore.com)
-
Le vendite di Tesla calano del 13%, ai minimi dal 2022 - Le vendite complessive di Tesla nel primo trimestre sono calate del 13% a 336.681 unità, ai minimi dal 2022, sotto le attese degli analisti che scommettevano su quota 390.343. Lo riporta l'agenzia Blo ... (ansa.it)
Video Tesla deludono