Treni e disabilità polemica sulle parole di Lucente

Fanno discutere le parole con le quali Franco Lucente, assessore regionale ai Trasporti, ha replicato all’interrogazione di Luca Paladini, consigliere regionale del Patto Civico, quella anticipata nei giorni scorsi e relativa alle difficoltà segnalate dalle persone con disabilità nel salire e scendere dai Treni Caravaggio, tra i più nuovi della flotta di Trenord. Paladini ha fatto presente il vuoto che separa alcune banchine di alcune stazioni dal treno, problema al quale il personale di Trenord deve ovviare con pedane a posa manuale senza che la persona con disabilità possa essere autonoma nel salire e scendere dal treno. "I Caravaggio – ha risposto Lucente – sono perfettamente adeguati, le situazioni che ha citato sono in totale 10. Sono stazioni di Ferrovienord (tra le quali Saronno e Busto ndr) con i marciapiedi fermi agli anni ‘90.
Treni e disabilità polemica sulle parole di Lucente

Ilgiorno.it - Treni e disabilità, polemica sulle parole di Lucente

Leggi su Ilgiorno.it

  • Roma Pride, la metro arcobaleno indigna pro vita e destra
  • Treno del Ricordo: tappa a Genova con il ministro Locatelli (e qualche polemica)
  • Posteggio disabili a Malpensa: gratis solo per chi usa l’aereo
Ne parlano su altre fonti

  • treni disabilita polemica paroleBanchine non a norma, in dieci stazioni lombarde treni inaccessibili per i disabili - La fotografia della Regione Lombardia sui Trasporti, in risposta a un’interrogazione del civico Luca Paladini. L’assessore Lucente: “Non sono i convogli ... (msn.com)
  • Disabilità: la Treccani spiega le parole per dirla e (per ridurre le discriminazioni) - Di recente, l’enciclopedia Treccani ha fatto realizzato la nuova Appendice della Enciclopedia Italiana, in cui sono stati rivisti alcuni vocaboli, come, “Capitalismo digitale”, “Disabilità”, ... (invisibili.corriere.it)
  • Treni, verso un'altra estate da incubo: «Cantieri ad agosto, fino a 90 minuti di ritardo». Codacons in rivolta, le linee coinvolte - Quello di Donnarumma è stato un racconto a tratti polemico verso il racconto giornalistico, che «si concentra» sui ritardi dei treni, ma non parla di disagi come «le interruzioni della rete ... (leggo.it)
Video Treni disabilità