Trump annuncia i Dazi | È la nostra Dichiarazione d’indipendenza economica

«E’ la nostra Dichiarazione d’indipendenza economica». Con queste parole, Donald Trump ha annunciato le «tariffe reciproche» durante quello che è tornato a definire «il giorno della liberazione» per l’America: quell’America che, secondo l’inquilino della Casa Bianca, è stata finora «saccheggiata, violentata e depredata». Come sottolineato dalla Cnn, il presidente ha decretato Dazi pari ad almeno il 10% su quasi tutti i beni importati negli Stati Uniti: sono tuttavia previsti incrementi tariffari sui Paesi con cui Washington sconta i deficit commerciali peggiori. Ecco alcuni dei Dazi che sono stati resi noti: 34% alla Cina, 20% all’Unione europea, 46% al Vietnam, 24% al Giappone, 25% alla Corea del Sud, 26% all’India e 10% al Regno Unito.«Per anni, i cittadini americani che lavorano duramente sono stati costretti a starsene in disparte mentre altre nazioni diventavano ricche e potenti, in gran parte a nostre spese.
Trump annuncia i Dazi |  È la nostra Dichiarazione d’indipendenza economica

Panorama.it - Trump annuncia i Dazi: «È la nostra Dichiarazione d’indipendenza economica»

Leggi su Panorama.it
  • trump annuncia dazi nostraTrump annuncia i dazi Usa: "E' la nostra età dell'oro" - (Adnkronos) - "E' la nostra dichiarazione di indipendenza economica". Donald Trump annuncia i "dazi reciproci" che gli Stati Uniti introducono "dalla mezzanotte di oggi nei confronti dei paesi di tutt ... (msn.com)
  • trump annuncia dazi nostraTrump annuncia i dazi: «Giornata storica per l'America, torna età dell’oro» - «Oggi è il giorno della nostra indipendenza economica. Un giorno storico per l'America. Sarà ricordato come quello in cui abbiamo reso l'America di nuovo ricca, di nuovo grande. È la nostra età ... (video.corriere.it)
  • trump annuncia dazi nostraTrump sui Dazi: «È la nostra Dichiarazione d’indipendenza economica» - Il presidente americano ha annunciato i dazi reciproci. Si parte da una base comune del 10%. Sono previsti incrementi tariffari per i Paesi con cui gli Usa scontano i deficit commerciali più significa ... (panorama.it)
Video Trump annuncia