Ue Pd cerca equilibrio con doppio voto ma ancora si discute
Roma, 2 apr. (askanews) – Alla fine la spaccatura di tre settimane fa viene scongiurata, il Pd riesce a mantenere una sostanziale unità nel voto, anche se poi ognuno racconta una versione diversa di cosa si è votato. Al Parlamento europeo i democratici trovano una soluzione ‘double-face’, che può essere presentata in due modi opposti all’opinione pubblica e che permette alla segretaria valutare con più serenità le modalità con cui andare alla manifestazione M5s. Nicola Zingaretti, di prima mattina, detta la linea agli eurodeputati dem: no all’emendamento che “accoglie con favore il piano ‘Rearm Europe'”, ma sì alla ‘Relazione sulla difesa e la sicurezza’ in cui quella frase è stata però inserita lo stesso, perché l’emendamento è comunque passato. Un altro equilibrismo, che appunto viene raccontato in maniera diametralmente opposta dalle varie anime del partito e che conferma quanto sia complicata la sintesi tra i dem su questo argomento.Leggi su Ildenaro.it
- Ue, Pd cerca equilibrio con doppio voto ma ancora si discute
- Meloni infiltrata di Trump in Europa, la premier in equilibrio tra UE e USA
- Meloni infiltrata di Trump in Europa, la premier in equilibrio tra UE e USA
- Il piano di riarmo europeo spacca il governo e divide i partiti
- Europa, la conversione del Pd dà il via libera al ribaltone
- L’era degli Stati-Impero e il ruolo dell’Europa nell’equilibrio internazionale
-
Ue, Pd cerca equilibrio con doppio voto ma ancora si discute - Roma, 2 apr. (askanews) – Alla fine la spaccatura di tre settimane fa viene scongiurata, il Pd riesce a mantenere una sostanziale unità nel voto, anche se poi ognuno racconta una versione diversa di c ... (askanews.it)
-
Ue. L’Europarlamento, ‘difendere i propri interessi sul panorama internazionale’ - Il Fatto di domani. Guerra Russia-Ucraina, l'Europarlamento approva il piano Rearm (con i partiti italiani in ordine sparso). Femminicidi, Ilaria e Sara, due vittime di casi analoghi in poche ore: gli ... (informazione.it)
-
Difesa, Pd voterà sì a Strasburgo al testo finale, “ma no a emendamento riarmo” - La delegazione del Partito democratico al Parlamento europeo è orientata a votare a favore della relazione sulla politica di sicurezza e di difesa comune dell'Ue al voto di oggi a Strasburgo. La ... (msn.com)
Video cerca equilibrio