Ultima Generazione | Roma Scarti di verdura al verdura al ministero dell’agricoltura

Il settore agricolo è stato trasformato in una macchina da business che ha perso completamente il legame con il territorioRoma, 2 aprile 2025- Questa mattina alle ore 9.00, sette persone aderenti alla campagna Il Giusto Prezzo di Ultima Generazione hanno lasciato Scarti di verdura all’ingresso del ministero dell’agricoltura e delle foreste, srotolando striscioni con scritto “Ultima Generazione” e “Giusto Prezzo”, come protesta contro l’incapacità del governo di tutelare realmente l’agricoltura italiana. Giorgia Meloni fa l’equilibrista, ma a cadere saranno gli agricoltori italiani. Il governo continua a giocare su più tavoli, cercando di non scontentare nessuno, ma nel frattempo non sta facendo assolutamente nulla per sostenere chi lavora la terra. L’agricoltura italiana è in crisi, eppure Meloni e il ministro Lollobrigida continuano a vendere la favola del contadino-patriota, di un’agricoltura eroica e sovranista, mentre la realtà dell’insostenibilità economica della maggior parte delle aziende agricole, unita ai danni della crisi climatica, si impone con tutta la sua durezza.
Ultima Generazione |  Roma Scarti di verdura al verdura al ministero dell’agricoltura

Puntomagazine.it - Ultima Generazione: Roma, Scarti di verdura al verdura al ministero dell’agricoltura

Leggi su Puntomagazine.it

  • Ultima Generazione: Roma, Scarti di verdura al verdura al ministero dell’agricoltura
  • Ultima Generazione protesta: scarti di verdura davanti al Ministero dell’Agricoltura
  • Video del blitz di Ultima Generazione al Bulgari Hotel di Roma: scarti di cibo sparsi per terra e striscioni
  • Ultima Generazione, nuovo blitz degli attivisti a Roma: scarti di verdure davanti al Bulgari Hotel
  • Protesta Ultima Generazione a Roma: scarti di frutta e verdura al Bulgari Hotel
  • Roma, blitz di Ultima Generazione: scarti di verdure davanti al Bulgari Hotel
Ne parlano su altre fonti

  • ultima generazione roma scartiProtesta Ultima Generazione a Roma: scarti di frutta e verdura al Bulgari Hotel - La protesta davanti al lussuoso hotel in piazza Augusto Imperatore, per denunciare le disuguaglianze sociali e chiedendo politiche contro il caro cibo ... (rainews.it)
  • ultima generazione roma scartiRoma, blitz di Ultima Generazione: scarti di verdure davanti al Bulgari Hotel - Altro blitz di Ultima Generazione, questa volta a Roma dove nove persone aderenti alla campagna 'Il Giusto Prezzo' si sono radunate in piazza Augusto ... (msn.com)
  • ultima generazione roma scartiBlitz attivisti a Roma, scarti verdura davanti Bulgari Hotel - Blitz degli attivisti per il clima di Ultima Generazione a Roma. Tre persone aderenti alla campagna "il giusto prezzo" si sono radunate in piazza Augusto Imperatore, e hanno sparso a terra scarti di ... (ansa.it)
Video Ultima Generazione