Uso degli schermi a letto | il rischio di insonnia aumenta del 59%

In un’epoca dominata dalla tecnologia, portare smartphone e tablet a letto è diventata un’abitudine diffusa, soprattutto tra i giovani. Tuttavia, uno studio norvegese su oltre 45.000 studenti universitari rivela che l’uso degli schermi a letto per appena un’ora aumenta il rischio di insonnia del 59% e riduce la durata del sonno di 24 minuti. Scopriamo come le nostre abitudini digitali notturne stiano minacciando la qualità del riposo e perché il tempo totale trascorso davanti agli schermi sia più critico del tipo di attività svolta.Nomofobia: la malattia di cui (quasi) tutti soffrono, cos’è?Lo studio norvegese sull’uso degli schermi a letto: risultati chiaveLa ricerca condotta dal Norwegian Institute of Public Health, pubblicata su Frontiers in Psychiatry, ha analizzato il legame tra uso degli schermi e disturbi del sonno, evidenziando dati allarmanti:rischio di insonnia alle stelleOgni ora aggiuntiva trascorsa davanti a uno schermo a letto aumenta del 59% la probabilità di sviluppare sintomi d’insonnia.
Uso degli schermi a letto |  il rischio di insonnia aumenta del 59%

.com - Uso degli schermi a letto: il rischio di insonnia aumenta del 59%

Leggi su .com

  • Tecnologia e sonno: guardare uno schermo per un'ora dopo essere andati a letto aumenta il rischio di insonnia del 60%
  • L'uso dello smartphone per 1 ora a letto aumenta l'insonnia
  • Guardare lo schermo dello smartphone prima di dormire può ridurre la qualità del sonno, lo conferma una nuova ricerca
  • Guardare uno schermo aumenta il rischio di insonnia
  • Tecnologia e sonno: guardare uno schermo per un'ora dopo essere andati a letto aumenta il rischio di insonnia del 60%
  • Perché usare lo smartphone a letto disturba il sonno
Ne parlano su altre fonti

  • uso schermi a lettoTecnologia e sonno: guardare uno schermo per un'ora dopo essere andati a letto aumenta il rischio di insonnia del 60% - Secondo uno studio condotto su oltre 45mila giovani adulti norvegesi l'impatto sulla qualità e quantità del sonno non dipende dall'attività svolta (per esempio i social), ma semplicemente dall'uso del ... (msn.com)
  • uso schermi a lettoBasta un'ora a letto con lo smartphone per aumentare l'insonnia - AGI - L'utilizzo di smartphone e schermi in generale a letto può aumentare il rischio di insonnia del 59 per cento. Lo evidenzia uno studio, pubblicato sulla rivista Frontiers in Psychiatry, condotto ... (msn.com)
  • uso schermi a lettoGuardare lo schermo dello smartphone prima di dormire può ridurre la qualità del sonno, lo conferma una nuova ricerca - L’uso dello schermo dello smartphone a letto compromette durata e qualità del sonno. Uno studio conferma l’impatto negativo. (techprincess.it)
Video Uso degli