Vaccini anti-Rsv in over 60 riduce del 90% i ricoveri per infezioni correlate
(Adnkronos) – In adulti con più di 60 anni, il vaccino RSVpreF (Respiratory Syncytial Virus Prefusion F) offre una protezione significativa contro malattia del basso tratto respiratorio (Lrtd) legata all'Rsv, il virus respiratorio sinciziale. Il notevole beneficio nella prevenzione delle ospedalizzazioni e degli accessi al pronto soccorso supporta l’uso del vaccino negli adulti più anziani. .Leggi su Periodicodaily.com
- Vaccini, anti-Rsv in over 60 riduce del 90% i ricoveri per infezioni correlate
- Usa: Cdc raccomandano il vaccino anti-sinciziale a tutti gli over 75
- L’UE autorizza il primo vaccino contro RSV
- La vaccinazione contro il virus respiratorio sinciziale in Sicilia
- Vaccino contro il Virus Respiratorio Sinciziale (RSV): chi può farlo e quando?
- La Commissione europea approva il vaccino anti-Rsv di Pfizer per gli adulti a rischio aumentato di malattia
-
Vaccinazione anti-RSV, attuali raccomandazioni e strategie per una protezione mirata - Ecco lo stato attuale delle linee guida sui vaccini Rsv; opzioni disponibili, raccomandazioni per la somministrazione e considerazioni chiave relative ai vaccini attualmente approvati ... (doctor33.it)
- Vaccini, igienista Pregliasco: "Anti Rsv riduce impatto patologie respiratorie" - spesso con sintomi più importanti rispetto all'influenza” a causa del “virus respiratorio sinciziale (Rsv). Oggi, la disponibilità di vaccini che proteggono verso questo virus ci dà l ... (msn.com)
- Vaccini, Ricciardi (Gemelli): "Dopo 60 anni disponibile anti Rsv per adulti e anziani" - Nel corso dell’incontro si è parlato dell’epidemiologia dell’Rsv, di chi sono i soggetti più a rischio, di come prevenire la malattia e dunque dell’arrivo del primo vaccino specifico per ... (msn.com)
Video Vaccini anti