Valditara difende le nuove Indicazioni Nazionali Niente rigidità le scuole restano autonome più spazio a grammatica e storia
Durante il Question Time alla Camera, il Ministro Giuseppe Valditara ha risposto alle interrogazioni di Azione sulle nuove Indicazioni Nazionali per la scuola dell’infanzia e il primo ciclo, in vigore dal 2026/2027.L'articolo Valditara difende le nuove Indicazioni Nazionali. “Niente rigidità, le scuole restano autonome, più spazio a grammatica e storia .Leggi su Orizzontescuola.it
-
Valditara non vuole critiche alle nuove “indicazioni nazionali” per le scuole - Il ministro dell'Istruzione ha inviato agli insegnanti un questionario per valutarle, ma le risposte non prevedono giudizi negativi ... (ilpost.it)
-
Valditara difende i nuovi programmi scolastici: latino, riassunti e poesie a memoria contro l'analfabetismo funzionale - Durante il question time al Senato, il titolare del MIM ha rivendicato la bontà delle nuove indicazioni sui programmi scolastici per le scuole dell'infanzia e del I ciclo d'istruzione. Misure necessar ... (skuola.net)
-
Indicazioni Nazionali e percorsi abilitanti per vincitrici del concorso: Valditara al Question Time – DIRETTA ore 15,20 - Oggi, mercoledì 2 aprile, alle 15, si svolge il question time alla Camera dei Deputati. Presenti in aula i ministri Tajani, Foti e Valditara. Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valdita ... (tecnicadellascuola.it)
Video Valditara difende