Voto in condotta il preside Arte | Fosse per me lo abolirei coi ragazzi serve un lavoro educativo
L’intervista al dirigente dell’Istituto tecnico Marco Polo di Firenze: “Bulli e violenti meritano una sanzione ma il giudizio non è sufficiente”
Leggi su Repubblica.it

Repubblica.it - Voto in condotta, il preside Arte: “Fosse per me lo abolirei, coi ragazzi serve un lavoro educativo”
- Voto in condotta, il preside Arte: “Fosse per me lo abolirei, coi ragazzi serve un lavoro educativo”
- Preside cambiava i voti agli studenti: 9 indagati in un liceo
- "La scuola è cambiata, ma in peggio". L'amaro ritratto di un'ex preside: "I modelli di oggi non sono più gli insegnanti, ma gli influencer. Le famiglie non hanno più fiducia nella scuola"
- La ds del liceo di Bari: "Solidarietà dai colleghi? Poca, c'è competizione. I più bei messaggi sono stati quelli degli ex alunni"
- Lamezia Terme, preside e prof cambiavano di nascosto i voti sul registro elettronico: scandalo nel liceo migliore della Calabria
- Studenti fragili e violenti: tra cyberbullismo, botte ai prof e suicidi. Che fare?
-
Il preside: “Fosse per me lo abolirei, coi ragazzi serve un lavoro educativo” - L’intervista al dirigente dell’Istituto tecnico Marco Polo di Firenze: “Bulli e violenti meritano una sanzione ma il giudizio non è ... (repubblica.it)
-
Voto in condotta, lo studente: “Scelta ideologica, vogliono colpire chi occupa” - Matteo Carrozzieri è uno dei dodici che hanno organizzato un’occupazione di cinque giorni al liceo Minghetti di Bologna ... (bologna.repubblica.it)
-
Il voto in condotta agita la scuola: “Ingiusto che pesi sulla maturità” - Da giugno la condotta inciderà sui crediti per l’ammissione. Solo chi avrà ottenuto una votazione pari o superiore a 9 potrà aspirare al punteggio ... (repubblica.it)
Video Voto condotta