Ztl del weekend | via Roma e via Crispi pronte a diventare pedonali
Le ramblas scaldano i motori e sotto il timido sole primaverile sono pronte a riaprire. Via Roma e via Crispi (fino all’incrocio con via Margaritone) a cielo aperto, l’asse del traffico trasformato in un infinito ristorante. I commercianti hanno presentato la domanda per far ripartire le chiusure al traffico dei mesi dei weekend pedonali e il Comune è pronto. Non c’è ancora la data definitiva sul calendario ma a quanto risulta l’assessore Chierici avrebbe già il suo bravo fascicolo da lanciare in giunta. Una soluzione dal nome esotico: ormai è passata alla cronaca come Ztl del weekend. Ipotesi? Quasi certezze. La data più probabile di chiusura della strada è quella di venerdì 16 maggio. E poi avanti tutta fino alla metà di settembre (escluso le date della Giostra). Lo stile è quello ormai rodato: chiusura di via Roma e via Crispi ogni venerdì e sabato, dalle 19 fino alle 24.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Ztl del weekend: via Roma e via Crispi pronte a diventare pedonali
- Arona, funziona la nuova Ztl nei weekend: “Dopo il Tredicino potrà solo migliorare”
- Torna la Ztl "invernale": quando scatta e i nuovi orari
- Week end di shopping natalizio senza ZTL, sospesa la chiusura al traffico in piazza Fontane Marose
- Saldi al via con posteggi gratis e ztl sospesa
- Le strade chiuse a Roma sabato 7 e domenica 8 settembre
- Roma Ztl centro cambia, orari e modifiche alla viabilità del weekend: cosa c'è da sapere
-
Ztl del weekend: via Roma e via Crispi pronte a diventare pedonali - Le strade centrali si trasformano in ristoranti all'aperto nei weekend, con chiusure al traffico fino a settembre. (lanazione.it)
- Roma, come sapere se una via è in Fascia Verde - Ma come capire se la tua strada è inclusa in questa area? Per verificare se la tua via rientra nella ZTL Fascia Verde, Roma Mobilità ha messo a disposizione un pratico servizio online. (funweek.it)
-
Pompei, il centro cambia volto: ZTL per via Roma e mobilità sostenibile - Questo ambizioso progetto, finanziato con 2,7 milioni di euro dal PNRR, punta a razionalizzare gli spazi e ridurre il traffico veicolare, migliorando così la qualità della vita. (ilgazzettinovesuviano.com)
Video Ztl del