A Taranto la prima candidata sindaco creata con l’intelligenza artificiale | Così proviamo a elevare il confronto tra i politici reali
Si chiama Anna Luce D’Amico, ed è la prima candidata sindaco creata con l’intelligenza artificiale. Una candidatura che è evidentemente una provocazione per sollevare il dibattito su un tema quanto mai delicato, frutto dell’inventiva di due professionisti della comunicazione, in vista delle elezioni comunali in programma a maggio a Taranto. La curiosa e brillante iniziativa è stata ideata da Pierluca Tagariello, responsabile della comunicazione di Roma Capitale, e Andrea Santoro, founder di Santoro comunicare.Un nome non casuale, visto che Anna è uno dei più diffusi a Taranto, e D’Amico uno dei cognomi più popolari nella cittadina pugliese. E se l’IA rispondesse davvero meglio e in modo più efficiente dei politici in carne e ossa ai problemi delle persone? Domande provocatorie e attuali, su cui fa riflettere questa iniziativa, che nasce proprio in una città come Taranto, segnata da una grande sfiducia nei confronti della classe politica a causa di decenni di promesse non mantenute.
Leggi su Tpi.it

Tpi.it - A Taranto la prima candidata sindaco creata con l’intelligenza artificiale: “Così proviamo a elevare il confronto tra i politici reali”
- A Taranto c'è Anna, la prima candidata sindaca “artificiale” d'Italia
- A Taranto la prima candidata sindaco creata con l’intelligenza artificiale: è Anna Luce D’Amico
- L’intelligenza artificiale candidata sindaca a Taranto ci dice tanto del nostro rapporto con la politica
- Amministrative Taranto. Di Todaro: “Dopo cinquant’anni di militanza, per la prima volta propongo la mia candidatura al Consiglio comunale di Taranto in una lista civica”.
- Taranto: chi è Anna Luce D’Amico, la prima candidata sindaco creata con l’IA
- A Taranto la prima candidata sindaco creata con intelligenza artificiale
-
A Taranto c'è Anna, la prima candidata sindaca “artificiale” d'Italia - Il suo profilo è stato realizzato da due giornalisti che hanno voluto così stimolare una riflessione: se rispondesse davvero meglio e in modo più efficiente dei politici in carne e ossa? (msn.com)
-
A Taranto candidata sindaco creata con intelligenza artificiale - Si chiama Anna Luce D'Amico la prima candidata sindaco creata con l'intelligenza artificiale che si presenta ai cittadini per le elezioni amministrative del prossimo maggio a Taranto. (ANSA) ... (msn.com)
- A Taranto la prima candidata sindaco creata con l’intelligenza artificiale: è Anna Luce D’Amico - L’intelligenza artificiale può dare una mano anche alla politica, soprattutto in una terra che nutre una grande sfiducia a causa di decenni di promesse non mantenute? È questa l’idea ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Taranto prima