Adozioni internazionali aperte ai single | la decisione della Consulta non è ancora abbastanza
Tra costi elevati, tempistiche lunghe e difficoltà a dialogare con i Paesi di origine dei minori, le Adozioni internazionali non sembrano più accessibili ai cittadini italiani. La decisione della Corte Costituzionale deve dunque fungere da punto di partenza per un percorso di miglioramento del settore, con l'obiettivo di risolvere la crisi dell'adozione internazionale che sta affrontando la nostra NazioneL'articolo Adozioni internazionali aperte ai single: la decisione della Consulta non è ancora abbastanza proviene da Il Difforme.
Leggi su Ildifforme.it

Ildifforme.it - Adozioni internazionali aperte ai single: la decisione della Consulta non è ancora abbastanza
- Adozioni internazionali aperte ai single, cosa cambia e cosa no - La sentenza numero 33 della Corte costituzionale dichiara illegittimo l'articolo della legge 184/1983 che esclude i single dalla possibilità di fare richiesta di idoneità per l'adozione internazionale ... (vita.it)
- Adozioni internazionali aperte ai single: l’inizio di una rivoluzione? - La recente sentenza della Corte Costituzionale rappresenta un sicuro passo in avanti, ma restano da valutare diversi altri punti della normativa specifica, che oggi appaiono inadeguati alla nostra rea ... (bimbisaniebelli.it)
- Adozioni internazionali aperte ai single: la sentenza che cambia tutto - Il testo ha, infatti, dichiarato incostituzionale un articolo della legge 184 del 1983, che finora impediva ai single di accedere alle procedure di adozione internazionale. I giudici hanno ... (informazione.it)
Video Adozioni internazionali