Aeromobile da rottamare nell’aeroporto | scatta la rimozione forzata
Fiumicino, 3 aprile 2025 – L’Aeromobile I-DACT, da tempo parcheggiato nel sedime dell’aeroporto “Leonardo Da Vinci” verrà rimosso. Il Tribunale amministrativo regionale del Lazio ha infatti dichiarato improcedibile il ricorso della Compagnia Aerea Italiana contro l’ordinanza con cui Enac imponeva la rimozione del velivolo.Il provvedimento, adottato il 29 marzo 2023 dalla Direzione Aeroportuale Lazio, aveva intimato alla società ricorrente di liberare l’area aeroportuale, ma nel frattempo il destino dell’aereo si è compiuto: Alitalia SAI S.p.A. in amministrazione straordinaria è stata autorizzata alla demolizione del mezzo.Una svolta che ha reso inutile la prosecuzione del giudizio. Durante l’udienza pubblica del 19 marzo scorso, i legali della compagnia aerea hanno dichiarato la sopravvenuta mancanza di interesse a portare avanti la causa, chiedendo la compensazione delle spese.Leggi su Ilfaroonline.it
- Rottamazione Quater, scatta il conto alla rovescia per i "regolari" - Ultimi giorni per il pagamento della Rottamazione Quater. Mercoledì 5 marzo scadranno i cinque giorni di tolleranza rispetto alla scadenza del 28 febbraio prevista dal piano di rimborso della ... (informazione.it)
- Rottamazione Quater, scatta il conto alla rovescia per i "regolari" - (Teleborsa) - Ultimi giorni per il pagamento della Rottamazione Quater. Mercoledì 5 marzo scadranno i cinque giorni di tolleranza rispetto alla scadenza del 28 febbraio prevista dal piano di rimborso ... (finanza.repubblica.it)
- Rottamazione Quater, scatta il conto alla rovescia per i "regolari" - Possono beneficiare della riammissione alla definizione agevolata prevista dalla Rottamazione Quater solo i contribuenti che, alla data del 31 dicembre 2024, siano incorsi nell'inefficacia della ... (borsaitaliana.it)
Video Aeromobile rottamare