Agenti penitenziari in festa | Vogliamo un carcere dove dignità e diritti siano concetti centrali
Un grande evento, riproposto ieri dopo dieci anni, per festeggiare il 208° anniversario della Fondazione del Corpo di Polizia penitenziaria. Un momento di celebrazione e riconoscimento per il lavoro svolto quotidianamente (con e senza la divisa) dal personale in servizio nel carcere di Lodi. L’evento ha preso il via al liceo Verri, con ospiti numerose autorità tra cui il prefetto Enrico Roccatagliata, il presidente della Provincia Fabrizio Santantonio, il presidente del Tribunale Angelo Gin Tibaldi, l’assessora comunale Manuela Minojetti, la prima dirigente del Provveditorato Regionale dell’Amministrazione penitenziaria Giovanna Propato. "Oggi celebriamo anche un giorno di giustizia, legalità, di sicurezza e di profondo senso di appartenenza – ha sottolineato la direttrice della Casa Circondariale di Lodi, Annalaura Confuorto –.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Agenti penitenziari in festa: "Vogliamo un carcere dove dignità e diritti siano concetti centrali"
- Agenti penitenziari in festa: "Vogliamo un carcere dove dignità e diritti siano concetti centrali"
- Carcere, la Polizia Penitenziaria ha sventato 11 suicidi nel 2024. Dieci segnalazioni di radicalizzazione di matrice islamica
- Spaccio e disordini nel carcere Avellino, il procuratore Airoma: interventi mirati ed immediati
- Suicidio in carcere: "Vogliamo sapere com'è morto Atef"
- Centrodestra all’attacco: «Celebrare i migranti con la Festa della Toscana vuol dire snaturarla»
- Festa della Polizia Penitenziaria Morrone Lega | Vogliamo dare risposte concrete alle richieste
-
Agenti penitenziari in festa: "Vogliamo un carcere dove dignità e diritti siano concetti centrali" - Trenta candeline per il celebre personaggio televisivo. Tanti messaggi di auguri di amici e colleghi: da Eelttra Lamborghini ai compagni di “Cortesie per gli ospiti” (Csaba Dalla Zorza e Roberto ... (ilgiorno.it)
-
Napoli, Polizia penitenziaria in festa. Il Pg: «A Poggioreale e Nisida - Dedizione e sacrificio sono due elementi che compongono il Dna degli agenti della Polizia Penitenziaria, che nella cornice della piazza d’armi di Castel Sant’Elmo ieri ha celebrato ... (ilmattino.it)
-
Il SAPPE omaggia la Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Rieti - In occasione della Festa del Corpo della Polizia Penitenziaria, il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (SAPPE) ha voluto esprimere un sentito riconoscimento al personale in servizio presso la Cas ... (informazione.it)
Video Agenti penitenziari