Agricoltori e danni da maltempo i finanziamenti di Banca di Imola
Un aiuto tempestivo e concreto per le famiglie, gli Agricoltori e le imprese colpite dalle eccezionali avversità atmosferiche che si sono abbattute nei giorni scorsi in Emilia-Romagna e in Toscana. È quello che arriva da Banca di Imola, con finanziamenti a condizioni particolarmente vantaggiose per tutti coloro che entro il 30 settembre 2025 attesteranno di aver subito danni dal maltempo. I finanziamenti saranno disponibili sotto forma di apertura di credito in conto corrente, finanziamento chirografario per investimenti e finanziamento ipotecario. "Dopo gli eccezionali interventi del 2023 a sostegno delle famiglie e delle imprese duramente colpite dall’alluvione – sottolineano dall’istituto di credito –, Banca di Imola conferma con questo intervento approvato immediatamente dopo il maltempo dei giorni scorsi, la propria particolare sensibilità ed attenzione per il territorio e per i propri cittadini, in un momento in cui la nostra comunità è ancora una volta messa a dura prova dagli eventi meteo".
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Agricoltori e danni da maltempo, i finanziamenti di Banca di Imola
- Violente grandinate, gravi danni per grano, pesche, albicocche e ciliegie. "Perdite oltre il 60%"
- Dalla Regione Calabria 22 milioni di euro per agricoltori e allevatori contro i danni da fauna selvatica e maltempo ·
- Agricoltura: Imprudente, contributi a fondo perduto per abbattimento interessi. Pubblicato elenco beneficiari
- Cambiamenti climatici, per Coldiretti «9 miliardi di danni da siccità, maltempo e pandemie»
- Confagricoltura chiede ristori: "Questo è un disastro annunciato"
- Danni per il maltempo, da Parlamento Ue via libera a 1 miliardo aiuti
-
Maltempo, da Bcc finanziamenti agevolati per imprese e famiglie - Finanziamenti a tasso agevolato a sostegno di privati e imprese che hanno subito danni in occasione dell'ondata di maltempo che ha colpito la Toscana lo scorso marzo. (ANSA) ... (ansa.it)
-
Piove sul bagnato. Maltempo, 4 milioni di danni per le cooperative agricole - Troppa pioggia, campi impraticabili. Rischio gelate e colture distrutte. Le più colpite sono pomodori, patate, grano tenero e duro, orzo e cipolla. (msn.com)
-
MALTEMPO, ROMAGNA SOTTO STRESS. “ULTIMI DANNI DA GRANDINE ESCLUSI DALLE POLIZZE” - L’inizio della primavera si è rivelato particolarmente complesso per gli agricoltori della Romagna. Le gelate tardive, seguite da grandinate intense e ... (msn.com)
Video Agricoltori danni