Aprile in musica con Il Contrappunto si comincia con Giovanni Andrea Zanon
Empoli, 3 Aprile 2025 – Un mese di Aprile da non perdere quello con l’associazione Il Contrappunto. Tre gli appuntamenti in agenda che vedono l’associazione empolese collaborare con importanti realtà. Si comincia domenica 6 Aprile alle ore 16.30, il Palazzo delle Esposizioni di Empoli ospiterà l’Orchestra da Camera Fiorentina e il violinista Giovanni Andrea Zanon. Un vero talento tanto da essere stato ammesso al conservatorio C. Pollini di Padova nel 2002, all’età di quattro anni, divenendo il più giovane ammesso nella storia delle istituzioni musicali statali italiane. Nel corso della sua carriera ha collaborato con importanti direttori d’orchestra tra i quali Fabio Luisi, Pinchas Zukerman, Theodore Guschlbauer, Donato Renzetti, Marco Armiliato, Andrea Battistoni, Omer Meir Wellber e Jader Bignamini.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Aprile in musica con Il Contrappunto, si comincia con Giovanni Andrea Zanon
- Aprile in musica con Il Contrappunto, si comincia con Giovanni Andrea Zanon
- “Contrappunto Frizzante” alla Casa Italiana Zerilli-Marimò
- Empoli, “Il Palazzo Suona”, alla scoperta de “Le Quattro stagioni e dintorni" con Il Contrappunto
- Concerto dell’Epifania dell’Ensemble Vocale Il Contrappunto diretto da Fabrizio Bastianini a Cellere
- “Napoli in contrappunto”, omaggio alla tradizione musicale partenopea
- Omaggio al sociologo Franco Cassano dell’Ensemble Orfeo Futuro con un concerto-reading
- Aprile in musica con Il Contrappunto: tutti gli appuntamenti - Un mese di aprile da non perdere quello con l’associazione Il Contrappunto. Tre gli appuntamenti in agenda che vedono l’associazione empolese collaborare ... (gonews.it)
- L'associazione Il Contrappunto porta le Quattro stagioni a “Il Palazzo Suona” - Un appuntamento da non perdere nel segno della musica classica e dell’arte. Venerdì 11 aprile 2025 alle ore 17 torna la rassegna “Il Palazzo Suona - ... (gonews.it)
Video Aprile musica