Assegni Inps per malattia e disabilità 2025 i nuovi importi
L’Inps ha comunicato gli importi aggiornati per il 2025 relativi alle indennità di malattia, degenza ospedaliera e congedi per i familiari di persone con disabilità grave. I nuovi valori, validi per lavoratori dipendenti, autonomi e iscritti alla Gestione separata, tengono conto della rivalutazione Istat sui prezzi al consumo e si applicano a eventi insorti nel corso dell’anno.Gli importi variano a seconda della categoria contributiva, del numero di mensilità accreditate nell’anno precedente e della tipologia di prestazione. Nella circolare n. 72 del 2 aprile 2025, l’Istituto specifica anche i nuovi tetti massimi per le indennità in favore di chi assiste un familiare disabile in situazione di gravità.Quanto spetta per l’indennità di malattia e degenzaPer gli iscritti alla Gestione separata, l’importo dell’indennità giornaliera viene calcolato applicando percentuali prestabilite al massimale contributivo annuo (120.
Leggi su Quifinanza.it

Quifinanza.it - Assegni Inps per malattia e disabilità 2025, i nuovi importi
- Indennità malattia maternità INPS 2025 - Retribuzioni di riferimento e gli importi minimi delle prestazioni economiche di malattia, di maternità/paternità e di tubercolosi per il 2025 Circolare INPS 72 2025 ... (fiscoetasse.com)
- Assegni familiari, tutti gli importi aggiornati: le nuove tabelle dell'Inps - Gli importi cambiano anche a seconda del numero di componenti del nucleo familiare, del reddito complessivo e della presenza di minori o persone con disabilità. Per le famiglie con un solo ... (ilmessaggero.it)
-
Assegni familiari, tutti gli importi aggiornati: le nuove tabelle dell'Inps - Sono arrivate le nuove tabelle dell'Inps aggiornate per gli Assegni per il nucleo familiare ... e della presenza di minori o persone con disabilità. Per le famiglie con un solo reddito e un ... (msn.com)
Video Assegni Inps