Banche ecco gli stipendi dei Ceo | chi è il più pagato
Il 2024 è stato un anno di grande successo per le Banche europee, con conseguenti aumenti significativi dei compensi per i loro amministratori delegati. Tuttavia, ciò ha anche sollevato questioni sulla giustizia di tali retribuzioni.Nel 2024, i Ceo delle principali Banche europee hanno guadagnato in media 7,6 milioni di euro.Sergio Ermotti, di UBS, è in cima alla classifica con 15,6 milioni di euro.Andrea Orcel, di UniCredit, segue con 13,2 milioni di euro, registrando un aumento del 32 per cento rispetto al 2023.Altri Ceo con stipendi elevati includono Christian Sewing di Deutsche Bank e Hector Grisi di Santander.Anche Carlo Messina, Ceo di Intesa Sanpaolo, è nella lista dei più pagati.In molte Banche, è aumentato il numero di manager con stipendi superiori al milione di euro.Fattori che influenzano i compensi:Gran parte della retribuzione dei Ceo è legata a obiettivi di performance, in particolare alla redditività.Leggi su Ildenaro.it
- Banche, ecco gli stipendi dei Ceo: chi è il più pagato
- Banche, ecco i Paperoni d’Europa: in top 10 anche un italiano
- Mps, ecco quanto incassa ora il ceo Luigi Lovaglio in bonus dopo la fine dei vincoli Ue sugli aiuti di Stato
- Banca Intesa Sanpaolo è ko nel giorno di stipendi e pensioni: ecco cosa sta succedendo
- Mps, Intesa, Bpm: ecco quanto guadagnano i Ceo delle maggiori banche italiane
- Dalle Big tech alle grandi banche, i Ceo si tagliano lo stipendio: ecco le cifre
-
Business People: ecco i Campioni della Sostenibilità 2025 - Nel 2024, i Ceo delle maggiori banche europee hanno incassato stipendi medi per 7,6 milioni di euro. Due italiani nella Top 10 ... (businesspeople.it)
-
Banchieri, chi sono i Paperon de’ Paperoni d’Europa - L’assemblea degli azionisti di UniCredit ha recentemente approvato la politica di remunerazione proposta dal consiglio di amministrazione, confermando un compenso complessivo di 13,2 milioni di euro p ... (informazione.it)
-
Banche, ecco i Paperoni d’Europa: in top 10 anche un italiano - Sergio Ermotti, amministratore delegato di UBS, si è confermato il CEO più pagato tra le principali banche europee nel 2024, con un compenso di 14,9 milioni di franchi svizzeri Insegue l'AD di UniCred ... (informazione.it)
Video Banche ecco