Benessere equo e sostenibile dei territori | il report Istat boccia la Campania e la provincia di Salerno
Il quadro tracciato dall’Istat attraverso il report sul “Benessere equo e sostenibile dei territori” è impietoso per la Campania. Come evidenziato dal quotidiano La Città, che dedica ampio spazio alla notizia anche in prima pagina, la regione – e con essa la provincia di Salerno – si colloca nelle fasce più basse per quanto riguarda la qualità della vita e i principali indicatori socio-economici.Analizzando 64 indicatori provinciali, suddivisi in cinque classi di Benessere (bassa, medio-bassa, media, medio-alta e alta), emerge che oltre la metà delle misure (55%) colloca le province campane nelle classi bassa e medio-bassa. Solo il 21,9% degli indicatori assegna loro un livello medio-alto o alto.Particolarmente preoccupante è il dato relativo al dominio “Lavoro e conciliazione dei tempi di vita”, che evidenzia come la Campania resti ancora ben al di sotto della media nazionale e, in molti casi, anche di quella del Mezzogiorno.
Leggi su Zon.it

Zon.it - “Benessere equo e sostenibile dei territori”: il report Istat boccia la Campania e la provincia di Salerno
- Benessere dei territori, Caserta tra le province più svantaggiate
- Benessere equo e sostenibile, report Istat scandaglia Spezzino attraverso decine di indicatori
- ISTAT. Il benessere equo e sostenibile dei territori – Report regionali – Anno 2024
- Pubblicato il Rapporto sul Benessere equo e sostenibile 2024
- Benessere e sostenibilità
- Benessere: il Friuli Venezia Giulia è la regione con i livelli più alti in Italia
-
Benessere, l’Istat boccia la Liguria: “Disuguaglianze, a Genova i più ricchi e i più poveri” - Secondo l’analisi Bes dell’ente di statistica, la regione è indietro su trasporti, sanità e ricettività scolastica. Nel capoluogo la forbice più larga ... (genova.repubblica.it)
-
Benessere equo e sostenibile, il rapporto Istat: Livello basso in Campania, Caserta più penalizzata - L’Istat diffonde la seconda edizione del report BesT della Campania che delinea i profili di benessere equo e sostenibile della regione – e delle rispettive province – a partire dalla lettura integrat ... (ildenaro.it)
-
Benessere equo e sostenibile, report Istat scandaglia Spezzino attraverso decine di indicatori - L’Istat ha difffuso la seconda edizione del report BesT della Liguria (QUI integrale), che delinea i profili di benessere equo e sostenibile della regione e delle sue province, a partire dalla lettura ... (msn.com)
Video Benessere equo