Borgo di Gorfigliano Opportunità dal Pnrr
Una positiva notizia per Gorfigliano sia sotto l’aspetto finanziario-amministrativo, sia come possibilità di recupero di un simbolo del paese vecchio, che gli abitanti del luogo chiamano "Il Colle di casa". Infatti, l’edificio ormai pericolante, con abitazione e metato, lungo la stradina pedonale che porta alla Chiesa vecchia, da qualche anno recuperata, e al museo "Olimpio Cammelli", ha ottenuto un finanziamento a valere sul fondo Pnrr, il Piano nazionale di ripresa e resilienza, di 180 mila euro, di cui 144 mila a carico del Pnrr e 36 mila come contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. La domanda era stata inoltrata alcuni anni fa, su proposta e iniziativa dei componenti il Cpae (Consiglio parrocchiale affari economici), a cominciare da Carlo Spadoni, insieme all’allora parroco don Alessandro Gianni e l’appoggio dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Nicola Poli.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Borgo di Gorfigliano. Opportunità dal Pnrr
-
Borgo di Gorfigliano. Opportunità dal Pnrr - Una positiva notizia per Gorfigliano sia sotto l’aspetto finanziario-amministrativo ... e al museo "Olimpio Cammelli", ha ottenuto un finanziamento a valere sul fondo Pnrr, il Piano nazionale di ... (lanazione.it)
- Caserta, cantieri Pnrr: si accelera per lavori a scuole e Borgo - L'attuazione dei progetti finanziati tramite il Pnrr resta la principale priorità per l'amministrazione alle prese, nelle ultime settimane, sia con lo stop del cantiere avviato al Parco degli ... (ilmattino.it)
- PNRR: OPPORTUNITA’ E OSTACOLI PER I TERRITORI - I 230 miliardi di euro del Pnrr destinati all’Italia stimolano speranze ma anche appetiti. Aprono opportunità ma favoriscono anche preoccupazioni. Disegnano scenari di fiducia ma provocano anche ... (9colonne.it)
Video Borgo Gorfigliano