Brasile senza dazi | la riscossa di olio e pasta contro il caro vita

Il governo brasiliano, presieduto dal presidente Lula da Silva, ha deciso di eliminare i dazi sulle importazioni di undici prodotti alimentari di base, tra cui carne, sardine, caffè tostato, chicchi di caffè, olio d'oliva, zucchero, olio di palma, olio di girasole, mais, pasta e biscotti. La misura, che è già entrata in vigore, fa parte dell'annuncio del 6 marzo del Vicepresidente e Ministro dell'Industria Geraldo Alckmin, che cerca di attuare iniziative che possano contribuire ad aumentare l'offerta alimentare e a ridurre i prezzi di mercato, anche se l'aumento è attribuito a fattori climatici ed esterni. L'obiettivo del governo è quello di proteggere in particolare le famiglie a basso reddito, che potranno spendere fino al 40% del loro reddito in cibo.Il commercio e il consumo di olio di oliva in BrasileUna decisione che ha raccolto il plauso di produttori ed esportatori europei: fino a oggi la quota di olio d'oliva europeo nel mercato brasiliano ha raggiunto circa il 9%, mentre ora gli analisti si aspettano che le cifre aumentino.
Brasile senza dazi |  la riscossa di olio e pasta contro il caro vita

Gamberorosso.it - Brasile senza dazi: la riscossa di olio e pasta contro il caro vita

Leggi su Gamberorosso.it

  • Brasile senza dazi: la riscossa di olio e pasta contro il caro vita
Ne parlano su altre fonti

  • Il Brasile azzera i dazi su import alimentari per contrastare l’inflazione - Il governo brasiliano ha annunciato una significativa riduzione a zero dei dazi all’importazione per una selezione ... Sostengono che, poiché il Brasile è un importante produttore ed esportatore netto ... (it.investing.com)
  • Il Brasile elimina i dazi sull'olio di oliva - L’olio extra vergine di oliva vedrà la sua tariffa ridotta dal 9% allo 0%, facilitandone l’importazione e stimolando il suo consumo nel paese fortemente dipendente dalle importazioni per la sua ... (teatronaturale.it)
  • Brasile: ministro Economia, nessuna ritorsione a dazi Usa su acciaio - (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 mar - Il Brasile, secondo esportatore di ... da parte del suo Paese di fronte all'aumento dei dazi sull'acciaio. La settimana scorsa, pero', ha annunciato ... (borsaitaliana.it)
Video Brasile senza