Bretella per Villa Potenza | Il progetto va avanti intervento da 25 milioni
Passo avanti per il nuovo collegamento tra Macerata e Villa Potenza. È stata infatti stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale europea la gara per l’affidamento del progetto di fattibilità tecnica ed economica. La nuova strada allaccerà via Martiri delle Foibe (la strada che dalla galleria porta a Montanello) con il corridoio stradale della Val Potenza attraverso la variante di Villa Potenza già esistente. Ne dà notizia il presidente della Regione Francesco Acquaroli, secondo il quale "passo dopo passo prende forma la nuova visione sulle infrastrutture della nostra regione. È stata pubblicata oggi la gara per l’affidamento della progettazione della Macerata-Villa Potenza. Un investimento da 25 milioni finanziato con fondi regionali consentirà il collegamento. Questo intervento – aggiunge Acquaroli – si inserisce in un più ampio piano di potenziamento della valle del Potenza che comprende anche il collegamento Villa Potenza-Sambucheto, da 30 milioni, un nuovo svincolo autostradale in fondo alla Val Potenza ed altri investimenti.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Bretella per Villa Potenza: "Il progetto va avanti, intervento da 25 milioni"
- Affidata la progettazione della Macerata - Villa Potenza, Acquaroli: "Prende forma la nuova visione sulle infrastrutture"
- Ecco come sarà la nuova bretella. Percorso di 2 km e galleria di 200 metri. Parcaroli: «Macerata cambia volto
- Viabilità della Valle del Potenza: sottoscritto in Regione il Protocollo d'Intesa
- Via dei Velini, avanzano i lavori: «Col vecchio progetto esistente si doveva chiudere per un anno
- Lavori in via dei Velini a Macerata: cantiere da 3,8 milioni. Nuovi marciapiedi e luci
- Villa Potenza, continuano i lavori per la realizzazione della nuova bretella
-
Annunciato il progetto di collegamento tra Macerata e Villa Potenza, investimento di 25 milioni - Il presidente Acquaroli annuncia l'avvio della gara per il collegamento Macerata-Villa Potenza, un progetto da 25 milioni di euro che migliorerà viabilità e sviluppo economico nella regione Marche. (gaeta.it)
-
Acquaroli, pubblicata la gara per progettare la Macerata-Villa Potenza - Lo scrive in un post social il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli che annuncia: "è stata pubblicata oggi la gara per l'affidamento della progettazione della Macerata - Villa Potenza. (ansa.it)
- "Che fine ha fatto l’attesa complanare di Gazzata?". Un incontro pubblico sul progetto della ‘bretella’ - Quale destino per la tanto attesa "complanare" di Gazzata? Che fine ha fatto il tanto annunciato progetto della "bretella" stradale destinata a sgravare la frazione di San Martino in Rio dal ... (ilrestodelcarlino.it)
Video Bretella per