Brignone crac per Milano-Cortina è corsa contro il tempo

VAL DI FASSA (ITALPRESS) – Una caduta che rischia di rovinare le Olimpiadi in casa di Federica Brignone. L’azzurra è caduta oggi durante la seconda manche dello slalom gigante dei campionati italiani assoluti: un incidente causato dall’aggancio di una porta con il braccio che ha sbalzato a terra la campionessa del mondo di specialità e vincitrice della Coppa del Mondo 2025.Immediatamente soccorsa dallo staff medico, dopo la caduta Brignone è stata portata via in toboga prima dell’arrivo dell’elicottero che ha trasportato la valdostana all’ospedale di Trento: i primi esami effettuati hanno evidenziato la frattura scomposta pluriframmentaria del piatto tibiale e della testa del perone della gamba sinistra.L’atleta è stata immediatamente trasferita in elicottero alla Clinica La Madonnina di Milano dove, dopo un’attenta analisi da parte Andrea Panzeri, presidente della Commissione Medica Fisi, è stato deciso di operarla immediatamente: “Ha avuto questa brutta caduta oggi, questa frattura importante.
Brignone crac per Milano-Cortina è corsa contro il tempo

Unlimitednews.it - Brignone crac, per Milano-Cortina è corsa contro il tempo

Leggi su Unlimitednews.it
  • brignone crac milano cortinaBrignone crac, per Milano-Cortina è corsa contro il tempo - Federica Brignone è stata operata in seguito all'incidente che gli ha causato una frattura scomposta nelle zone di tibia e perone ... (msn.com)
  • brignone crac milano cortinaFederica Brignone, i tempi di recupero dopo il brutto infortunio: a rischio i Giochi di Milano-Cortina - Federica Brignone ha riportato una frattura scomposta di tibia e perone nella seconda manche del Gigante agli Assoluti ... (fanpage.it)
  • Brignone e quella "maledetta" staffetta con Goggia tra infortuni e operazioni. Ma per Milano-Cortina è durissima - La frattura rimediata da Brignone nei campionati italiani è un dazio enorme da pagare: difficile farcela per i giochi olimpici. E con Goggia si passano il testimone ... (sport.virgilio.it)
Video Brignone crac