Calciopoli Moggi torna all’attacco | Perché hanno tolto due Scudetti alla Juve?

Dopo molti anni, precisamente diciannove, continua a far discutere la famosa inchiesta denominata ‘Calciopoli’Nel 2026 si celebrerà il ventennale di ‘Calciopoli‘, l’inchiesta che sconquasso il calcio italiano alla vigilia del Mondiale del 2006, poi vinto dalla Nazionale Italiana guidata dal commissario tecnico Marcello Lippi in finale, ai calci di rigore, contro la Francia di Zinedine Zidane.Luciano Moggi (LaPresse) – Calciomercato.itUna stagione, quella relativa a questa indagine, che definire bollente è poco per chi ha avuto modo di seguirla in quegli anni. alla fine del processo sportivo, la Juventus fu spedita in Serie B e, dopo la camera di conciliazione e arbitrato del Coni, punita anche con nove punti di penalizzazione. Luciano Moggi, all’epoca direttore generale del club bianconero, fu radiato da qualsiasi incarico nell’ambito dello sport italiano, mentre al club fu revocato il titolo di campione d’Italia 2004/2005, non assegnato quello del campionato successivo, poi conferito all’Inter dell’allora presidente Massimo Moratti.
Calciopoli Moggi torna all’attacco |  Perché hanno tolto due Scudetti alla Juve?

Calciomercato.it - Calciopoli, Moggi torna all’attacco: “Perché hanno tolto due Scudetti alla Juve?”

Leggi su Calciomercato.it
  • calciopoli moggi torna alattaccoMoggi su Calciopoli: “Il tempo è galantuomo! Avrei dovuto fare una cosa” - Lo sfogo su Tuttosport riguardo quanto accaduto sullo scandalo Calciopoli con anche le grandi squadre coinvolte e ora attenzione a tutto quello che è venuto fuori… Leggi ... (informazione.it)
  • Calciopoli non finisce mai, novità clamorosa: è successo quest’oggi - Calciopoli non finisce mai, novità clamorosa: è successo quest’oggi. Le ultimissime notizie sul mondo della squadra bianconera Calciopoli non finisce mai, novità clamorosa: è successo quest’oggi ... (jmania.it)
  • Calciopoli, slitta processo a Moggi - (ANSA) - ROMA, 22 GEN - E' stata rinviata a lunedì 23 marzo l'udienza in Cassazione del processo 'Calciopoli' che vede imputati, tra gli altri, Moggi, Giraudo, De Santis, Bertini, Rocchi ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
Video Calciopoli Moggi