Canegrate ogni scavo può riservare sorprese
Il paese ha trattenuto il fiato per giorni, ora la risposta degli esperti è arrivata: il ritrovamento emerso durante gli scavi in via Adige non ha valore archeologico rilevante e non ostacolerà il proseguimento del cantiere. Le ipotesi iniziali, che parlavano di possibili insediamenti abitativi di epoca medievale o romana, si sono ridimensionati alla luce delle analisi effettuate dalla Soprintendenza. A circa 50-70 cm di profondità erano stati individuati alcuni resti di murature composte da ciottoli e sassi di fiume. La prudenza aveva spinto gli archeologi a condurre ulteriori accertamenti per comprendere la reale portata del ritrovamento, in un territorio già noto per la sua ricchezza storica. Tuttavia, gli studi hanno escluso che si tratti di un sito di interesse tale da richiedere uno stop ai lavori.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Canegrate, ogni scavo può riservare sorprese
-
Canegrate, ogni scavo può riservare sorprese - Il cantiere potrà quindi procedere senza ulteriori interruzioni". La storia di Canegrate, che nel corso degli anni ha regalato scoperte archeologiche di grande rilievo, questa volta non ha aggiunto un ... (ilgiorno.it)
- Omaggio ai volontari Auser di Canegrate: il valore inestimabile di persone delle quali non si può fare senza - riportato su ognuna delle pergamene distribuite questa mattina, sabato 22 marzo, a Canegrate ... che ogni giorno svolge servizi essenziali a beneficio della comunità locale, ma anche sul territorio ... (settenews.it)
Video Canegrate ogni