Catastrofi naturali del 2023 via agli indennizzi per le aziende agricole Coldiretti | In arrivo 37 milioni
Finalmente avviate le fasi di pagamento degli indennizzi di Agricat per le aziende agricole che hanno subito danni subiti a causa dei devastanti eventi catastrofali del 2023 tra cui gelate e alluvione. Grazie al lavoro del tavolo tecnico, fortemente richiesto da Coldiretti, "che in questi mesi è.
Leggi su Ravennatoday.it

Ravennatoday.it - Catastrofi naturali del 2023, via agli indennizzi per le aziende agricole. Coldiretti: "In arrivo 37 milioni"
- Catastrofi naturali del 2023, via agli indennizzi per le aziende agricole. Coldiretti: "In arrivo 37 milioni"
- Le più grandi catastrofi naturali, guerre e conflitti degli ultimi 10 anni – così ha aiutato UNICEF
- Danni catastrofali in Italia, 2023 record: 6 miliardi di euro quelli assicurati
- Il governo conferma: obbligo di polizze catastrofali dal 2025
- Disastri naturali: nei primi sei mesi del 2024 perdite per 120 mld di dollari, -14% rispetto al 2023
- Disastri naturali: dall’Europa stanziati oltre 400 milioni di euro per l’Italia
-
Assicurazione obbligatoria contro le catastrofi. Termini prorogati - Via libera del Consiglio dei ministri al dl che proroga, per alcune categorie di imprese, l'obbligo di stipulare contratti assicurativi a copertura dei danni direttamente provocati da calamità natural ... (rainews.it)
- Maltempo: Coldiretti, al via i risarcimenti per le catastrofi del 2023 - Agea erogherà tra oggi e domani i primi 10 milioni di euro, seguiti da una seconda tranche di 27 milioni all’inizio della prossima settimana ... (altarimini.it)
-
Che cos’è l’obbligo di assicurarsi contro le catastrofi naturali e perché si parla di un suo rinvio - a pagare i danni subìti dall’assicurato secondo i limiti stabiliti nel contratto di assicurazione e dietro il pagamento di un premio da parte dell’assicurato stesso. Un esempio di assicurazione per ... (pagellapolitica.it)
Video Catastrofi naturali