Chianti Rufina | Dazi nessun dramma Ora confronto diretto coi fornitori
Rufina (Firenze), 3 aprile 2025 – Preoccupati ma non allarmati. Il Consorzio Chianti Rufina guarda ai Dazi statunitensi non con lo spirito di chi vede tutto nero, ma con la volontà di coloro che intendono capire e organizzarsi al meglio. “In fondo - dice il presidente del Chianti Rufina, Federico Giuntini - non si tratta di Dazi a livello di cifre percentuali così alte e gravi come era stato minacciato e come avevamo temuto. Ora, operativamente, ci attende un periodo di confronto diretto. Ci dovremo confrontare ciascuno con i propri importatori e distributori per trovare il modo di ridurre il più possibile l’impatto di costo sul cliente finale e, più in generale, sul mercato”. nessuna reazione scomposta, dunque. Piuttosto la volontà di riflettere e trovare la strada giusta per limitare l’impatto.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Chianti Rufina: “Dazi, nessun dramma. Ora confronto diretto coi fornitori”
- Chianti Rufina: “Dazi, nessun dramma. Ora confronto diretto coi fornitori”
- Trump non molla sulla Groenlandia e sui dazi conferma “Nessun rinvio”
-
Dazi sul vino, Gallo Nero e Chianti: “Rafforzare la nostra presenza in nuovi mercati, anche in Sud America” - Giovanni Manetti (Chianti Classico) si dice preoccupato anche se ha fiducia nei consumatori Usa. Busi (Chianti) vuole esplorare nuovi mercati ... (lanazione.it)
-
Dazi USA: rischio per l'export di Chianti Rufina dalla Valdisieve - L'export di Chianti Rufina verso gli USA è minacciato dai dazi, con gravi conseguenze per l'economia della Valdisieve. L’allarme è già partito. Se i dazi dovessero realmente entrare in azione la ... (lanazione.it)
Video Chianti Rufina