Ciclismo | Bettiol salta il Giro delle Fiandre per un’infezione polmonare
Alberto Bettiol non prenderà parte al Giro delle Fiandre. Il campione italiano, vincitore della corsa nel 2019, è costretto al forfait per un problema fisico; lo annuncia la squadra del 31enne toscano, la XDS Astana Team, spiegando come al corridore sia stata diagnosticata un’infezione polmonare da clamidia pneumoniae. Proprio ieri Bettiol non ha portato a termine la Dwars Door Vlaanderen, vinta dal suo ex compagno di squadra della EF Education EasyPost Neilson Powless, e oggi arriva la notizia della sua assenza anche alla Ronde, in programma domenica. Finora in stagione, la prima con il team kazako dopo cinque stagioni tra le fila della EF, l’unico risultato degno di nota del classe ’93 di Castelfiorentino è il settimo posto al Trofeo Laigueglia a inizio marzo.Bettiol è l’ultimo italiano ad aver vinto il Giro delle Fiandre, impresa portata a termine nel 2019, quando arrivò a braccia alzate in solitaria sul traguardo di Oudenaarde.Leggi su Sportface.it
-
Alberto Bettiol salta in Giro delle Fiandre per un infezione polmonare: "Mi devasta non esserci ma devo accettarlo" - GIRO DELLE FIANDRE - A pochi giorni dal via dell'attesa seconda Classica Monumento della stagione, l'Italia perde una delle sue punte di diamante: Alberto Bett ... (eurosport.it)
-
Bettiol salta il Giro delle Fiandre: ha un'infezione polmonare - Il vincitore del 2019 deve sottoporsi a un ciclo di antibiotici: «Era uno dei miei obiettivi di stagione, mi dispiace. Da giorni mi sentivo stranamente debole» ... (corriere.it)
-
Alberto Bettiol salta il Giro delle Fiandre per infezione polmonare - Il campione italiano Alberto Bettiol rinuncia al Giro delle Fiandre a causa di una infezione polmonare diagnosticata dal team Astana. (msn.com)
Video Ciclismo Bettiol