Ciclismo Jakobsen si opera per una doppia occlusione alle arterie iliache

Roma, 3 aprile 2025 - Non c'è pace per Fabio Jakobsen: dopo un 2024 complicato a causa di una condizione fisica mai trovata e di qualche chilo di troppo difficile da smaltire, l'olandese è costretto ad aprire nel peggiore dei modi anche questa stagione a causa di un'operazione a entrambe le arterie iliache.   Le dichiarazioni di Jakobsen   Lo stop del corridore del Team Picnic PostNL dovrebbe attestarsi intorno al mese e mezzo, rimandando quindi alla piena estate il ritorno alle corse. Prima però ci sarà da ritrovare la forma giusta, e la lunga attesa prima del ritorno in sella non lascia buone speranze nemmeno in merito alla bella stagione. Fatto sta che non c'era scelta, perché gli esami approfonditi avevano svelato un problema di afflusso del sangue a entrambe le gambe. Ad allarmare la sua squadra erano stati i pallidi risultati raccolti nei primissimi appuntamenti dell'anno a dispetto di una preparazione invernale a quanto pare scivolata via senza intoppi.
Ciclismo Jakobsen si opera per una doppia occlusione alle arterie iliache

Sport.quotidiano.net - Ciclismo, Jakobsen si opera per una doppia occlusione alle arterie iliache

Leggi su Sport.quotidiano.net

  • Ciclismo, Jakobsen si opera per una doppia occlusione alle arterie iliache
  • Jakobsen si opera, Pidcock al Giro d'Italia: BIKEnews del 2 aprile
  • Picnic PostNL, Fabio Jakobsen dice la sua sul tema sicurezza: “Limitare i rapporti non è una soluzione, bisogna mettere regole sui percorsi e sulle volate”
  • Fabio Jakobsen in cerca di riscatto con il Team Picnic PostNL: “Sogno la prima tappa del Tour”
  • Jakobsen è l'uomo più veloce del mondo? «Forse sì, ma non sono il velocista più forte»
  • Ciclismo, Jakobsen sul tema sicurezza: "Oggi le volate sono troppo affollate"
Ne parlano su altre fonti

  • ciclismo jakobsen si operaCiclismo, Jakobsen si opera per una doppia occlusione alle arterie iliache - Ad allarmare l'olandese e il Team Picnic PostNL erano state le scarse performance di inizio stagione nonostante un inverno eccellente: "Dal punto di vista mentale è un brutto colpo, ma non c'era scelt ... (msn.com)
  • ciclismo jakobsen si operaJakobsen operato d’urgenza: restrizione del flusso alle arterie, le gambe non rispondono come dovrebbero - Fabio Jakobsen, sprinter olandese della Team Picnic PostNL è costretto a finire sotto i ferri per risolvere un problema fisico serio che lo perseguita ... (fanpage.it)
  • ciclismo jakobsen si operaCiclismo, operazione all’arteria iliaca per Fabio Jakobsen - Il neerlandese Fabio Jakobsen, alfiere del Team Picnic-PostNL, dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico all'arteria iliaca, che lo costringerà a stare ... (oasport.it)
Video Ciclismo Jakobsen