Cina chiede agli Usa di annullare i nuovi dazi | rischio per l' economia globale
Il Ministero del Commercio cinese ha chiesto oggi a Washington di "annullare immediatamente" i nuovi dazi, avvertendo che "mettono a repentaglio lo sviluppo economico globale" e danneggerebbero gli interessi degli Stati Uniti e le catene di fornitura internazionali. "La Cina esorta gli Usa ad annullare immediatamente le misure tariffarie unilaterali e a risolvere adeguatamente le divergenze con i partner commerciali attraverso un dialogo paritario", ha affermato il dicastero di Pechino aggiungendo che "non c'è un vincitore in una guerra commerciale e non c'è via d'uscita per il protezionismo". La Cina ha dichiarato di "opporsi fermamente" all'imposizione di nuovi dazi Usa sulle sue esportazioni, promettendo "contromisure per salvaguardare i propri diritti e interessi". Le tariffe americane "non sono conformi alle norme del commercio internazionale e danneggiano gravemente i legittimi diritti e interessi delle parti coinvolte", ha affermato il Ministero del Commercio di Pechino in una nota.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Cina chiede agli Usa di annullare i nuovi dazi: rischio per l'economia globale
- Cina chiede agli Usa di annullare i nuovi dazi: rischio per l'economia globale
- Dazi, l’Ontario minaccia taglio di elettricità agli Usa. In Cina colpiti prodotti Usa al 10 e al 15%
- RUSSIA-CINA Pechino chiede conto a Mosca dei nuovi rapporti con Trump
- Perché Taiwan chiede agli Stati Uniti di sostenere l’Ucraina - Pierre Haski
- Trump taglia i fondi: il Green Climate Fund chiede aiuto a Cina e India
- "Stop alla collusione militare con Taiwan". L'avvertimento della Cina agli Usa
-
Cina chiede agli Usa di annullare i nuovi dazi: rischio per l'economia globale - Il Ministero del Commercio cinese esorta Washington a ritirare i dazi unilaterali, avvertendo dei danni economici globali e promettendo contromisure. (msn.com)
-
Cina risponde ai dazi imposti da Donald Trump/ Restrizioni alle aziende che intendono investire negli USA - La Cina risponde ai dazi di Trump: limitata la possibilità per le aziende cinesi di investire sul suolo statunitense, con nuovi accordi commerciali in corso ... (ilsussidiario.net)
-
Trump, nostri dazi sono metà degli altri, alla Cina il 34% - Gli Usa imporranno la meta' dei dazi reciproci imposti agli Usa dagli altri Paesi: lo ha annunciato Donald Trump che ha poi illustrato in una tabella i dazi Paese per Paese, iniziando dalla Cina alla ... (ansa.it)
Video Cina chiede