Cittadini attivi per la protezione civile

Sabato il cuore di Cesena sarà teatro di un importante evento dedicato alla protezione civile, con il seminario ‘Preparàti, prepàrati’ che si terrà nella sala Sozzi del Palazzo del Ridotto dalle 17 alle 19.30. L’iniziativa, parte del progetto europeo ‘Times’, mira a rafforzare la resilienza della comunità locale attraverso la preparazione e la consapevolezza. Il progetto ‘Times’ nasce dall’esperienza dell’alluvione del 2023, con l’obiettivo di analizzare il ruolo del volontariato spontaneo e fornire al Comune e al sistema di protezione civile strumenti efficaci per la gestione delle emergenze. Durante il seminario, esperti del settore come Cristina Ceccarelli, Manuela Strocchi e Giorgio Miccoli condivideranno le loro conoscenze e competenze. Il focus principale dell’incontro sarà il ruolo del ‘cittadino attivo’ nel sistema di protezione civile.
Cittadini attivi per la protezione civile

Ilrestodelcarlino.it - Cittadini attivi per la protezione civile

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

  • Cittadini attivi nel sistema di Protezione civile, un nuovo seminario al palazzo del Ridotto
  • Digitalizzazione della Protezione civile, cittadinanza attiva e crowdsourcing
  • Campi scuola 2024 "Anch'io sono la Protezione Civile"
  • Pesco Sannita, studenti in visita al dipartimento della Protezione civile di Roma
  • Cittadini attivi nell’adattamento al cambiamento climatico” Archivi
  • Testimonianze 30 anni dopo - i protagonisti
Ne parlano su altre fonti

  • Cittadini attivi per la protezione civile - Sabato il cuore di Cesena sarà teatro di un importante evento dedicato alla protezione civile, con il seminario ‘Preparàti, ... (msn.com)
  • cittadini attivi protezione civileProtezione civile in azione: "L’impegno dei volontari per salvare tante vite" - Presentati nella sede di Marzaglia tre video per sensibilizzare la popolazione "In caso di emergenza occorre apprendere piccole accortezze per evitare guai" ... (msn.com)
  • cittadini attivi protezione civileProtezione civile cerca giovani, la grande missione di Prociv-Arci per aiutare i cittadini nelle calamità - Montignoso, l’associazione, guidata da Nerino Benedetti, da oltre 30 anni è al servizio delle popolazioni in difficoltà. Il referente Iuri Gabrielli: “L’età media è oltre i 40. E’ difficile riuscire a ... (msn.com)
Video Cittadini attivi