Codogno ennesimo atto vandalico | imbrattati i muri della stazione con vernice rossa

Codogno (Lodi), 3 aprile 2025 – Vandali di nuovo in azione alla stazione di Codogno, imbrattati i muri del sottopassaggio appena riqualificato. Non c’è pace per lo scalo di Codogno dove, in questi anni, è in corso una significativa riqualificazione. Da una parte Rete ferroviaria italiana che cerca di rendere la stazione ferroviaria ai livelli degli scali europei, con i più alti standard e dall’altra i soliti ignoti che danneggiano continuamente le migliorie apportate. C’è chi lascia immondizia sparsa, chi gioca a pallone nel sottopassaggio, chi bivacca e chi, come questa volta, dipinge sui muri, provocando danni importanti e abbassando il livello del decoro della stazione. Nella notte tra il 2 e il 3 aprile 2025 è infatti finito di nuovo nel mirino il sottopassaggio che collega in sicurezza i marciapiedi dello scalo e consente la connessione urbana tra le due zone della città separate dalla ferrovia.
Codogno ennesimo atto vandalico |  imbrattati i muri della stazione con vernice rossa

Ilgiorno.it - Codogno, ennesimo atto vandalico: imbrattati i muri della stazione con vernice rossa

Leggi su Ilgiorno.it

  • Codogno, ennesimo atto vandalico: imbrattati i muri della stazione con vernice rossa
  • Nuovo attacco alla sede Pd di Codogno, ora spunta una croce celtica
Ne parlano su altre fonti

  • codogno ennesimo atto vandalicoCodogno, ennesimo atto vandalico: imbrattati i muri della stazione con vernice rossa - Rete ferroviaria italiana, che sta riqualificando lo scalo e aveva appena realizzato il percorso danneggiato da ignoti, "stigmatizza l'accaduto" ... (ilgiorno.it)
  • Giardino delle farfalle, terzo atto vandalico in meno di un anno - Già in passato si erano registrati episodi di vandalismo, ma questo ennesimo episodio rappresenta un colpo particolarmente grave e doloroso alla comunità – di bambini e adulti – che ha ... (rainews.it)
Video Codogno ennesimo