Condannato e poi assolto in Appello Usura? No anzi era lui la vittima
Viareggio, 3 aprile 2025 – Esce a testa alta da un incubo giudiziario un rappresentante di caffè. Angelo Bertacchi, viareggino di 64 anni era stato infatti accusato di Usura e Condannato a due anni e 4 mesi in primo grado, ma in Appello non solo è stato assolto con formula piena per non aver commesso il fatto, ma anzi è stato riconosciuto come vittima della vicenda. A tal punto che i giudici d’Appello hanno rimandato gli atti alla Procura di Lucca per valutare il reato di calunnia nei confronti della donna che lo aveva accusato e denunciato. I fatti risalgono a una decina di anni fa quando il rappresentante iniziò a prestare a più riprese delle somme di denaro alla titolare di un bar di Viareggio che conosceva fin da quando erano ragazzi. La cifre prestata ammontava a circa 30 mila euro.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Condannato e poi assolto in Appello. “Usura? No, anzi era lui la vittima”
- Condannato e poi assolto in Appello. “Usura? No, anzi era lui la vittima”
- Uccise il padre violento: Alex Pompa assolto nel processo di appello bis. «Ora voglio tornare alla normalità»
- Abusi sessuali su tre dipendenti, imprenditore assolto dopo 8 anni di processi: “Accuse orribili, vita familiare distrutta”
- Condannato per maltrattamenti e violenza sessuale: assolto in appello
- Mimmo Lucano condannato a 18 mesi per falso, assolto dalle accuse più gravi: la sentenza definitiva
- Accoltella a morte un pitbull, condannato in primo grado e poi assolto
-
Omicidio di Tatiana Tulissi a Manzano: Paolo Calligaris condannato a 16 anni all'appello ter - La Corte d'Assise d'Appello di Venezia ha confermato la condanna inflitta all'imprenditore dal Gup di Udine nel 2019. I difensori annunciano un nuovo ricorso in Cassazione ... (rainews.it)
-
Condannato in appello il bidello che toccò un’alunna: in primo grado era stato assolto perché la palpata era durata pochi secondi - Quella di primo grado era stata una delle sentenze più discusse di sempre, ora per il 68enne una condanna a due anni di reclusione. Il Ministero dell'Istruzione dovrà risarcire i danni ... (vanityfair.it)
-
Delitto Tulissi, Paolo Calligaris condannato a 16 anni - La Corte d’Assise d’appello di Venezia, dopo 10 ore di camera di consiglio, ha confermato la condanna a 16 anni di reclusione per il manzanese Paolo Calligaris, ritenuto responsabile dell’assassinio d ... (udinetoday.it)
Video Condannato poi