Continuano gli incendi a Ostia e ovviamente è subito Suburra
Lingue di fiamma danzano carnicine nel nero della notte di Ostia. Ed è subito ritorno a Suburra. A quegli spettri dolenti di criminalità organizzata, di racket, di mai risolta questione del “lungomuro” che da decenni si avvitano su loro stessi, in un eterno ritorno della anomia sociale e di un territorio abbandonato. In una sola settimana bruciano 7 stabilimenti, di cui 5 in una notte. Ardono cabine e pedalò ridotti a tizzoni incandescenti, esattamente come nella scena di apertura del film di Stefano Sollima. Due stabilimenti il 24 marzo, cinque nella notte del 26. Per questi ultimi viene fermato un ragazzo di 24 anni, senza fissa dimora, in fuga da Roma e dai suoi stessi fantasmi esistenziali. Che possa aver agito da solo è tutto da dimostrare, visto che i roghi sembrano essere stati appiccati sincronicamente.
Leggi su Ilfoglio.it

Ilfoglio.it - Continuano gli incendi a Ostia, e ovviamente è subito Suburra
-
Continuano gli incendi a Ostia, e ovviamente è subito Suburra - In una sola settimana bruciano sette stabilimenti, di cui cinque in una notte. La solitudine del decimo Municipio che, roghi a parte, fa registrare strade disastrate, piste ciclabili invase dalla sabb ... (ilfoglio.it)
-
Incendi stabilimenti Ostia, Gualtieri: «Non ci fermano, avanti con i bandi» - «Il messaggio è che i bandi continuano, che tutto questo non ha nessuna influenza: noi andremo avanti nella trasparenza e nella legalità. Non siamo nelle condizioni di dire ... (msn.com)
-
Stabilimenti a fuoco ad Ostia, il 24enne arrestato ritratta: “Ho appiccato solo 4 incendi” - Ha confessato di aver appiccato il fuoco, ma ha specificato di averlo fatto soltanto per quattro delle sette strutture bruciate negli incendi ad Ostia ... (fanpage.it)
Video Continuano gli