Contrasto alle truffe L’attività dei carabinieri per sventare tutti i raggiri

Pistoia, 3 aprile 2025 – Viene chiamato da un sedicente dipendente di Poste Italiane perché c’è da togliere dal proprio conto corrente, e trasferirla su un altro, la modica cifra di 7.500 euro in quanto non più al sicuro. E, subito dopo, una seconda telefonata da altra voce che si spacciava per appartenente alle forze dell’ordine che dava l’ok all’operazione perché certificato che la situazione era davvero a rischio. È solo l’ultima delle frontiere delle truffe scoperta dal Comando provinciale dei carabinieri di Pistoia, con questo caso emblematico che – per fortuna di chi lo stava per subire – non è andato a buon fine perché il cittadino si è insospettito e, nel mentre, ha contattato il numero di emergenza 112 per chiedere spiegazioni. E, così, non è stato fatto nessun movimento di denaro e il tentativo di truffa è fallito.
Contrasto alle truffe  L’attività dei carabinieri per sventare tutti i raggiri

Lanazione.it - Contrasto alle truffe. L’attività dei carabinieri per sventare tutti i raggiri

Leggi su Lanazione.it

  • Contrasto alle truffe. L’attività dei carabinieri per sventare tutti i raggiri
  • Chiavi modificate e truffe al POS, quattro denunciati a Lavagna
  • LA POLIZIA DI STATO CONTINUA NELL’ATTIVITA’ DI PREVENZIONE E CONTRASTO AL FENOMENO DELLE TRUFFE AGLI ANZIANI. ARRESTATE DUE DONNE PER TENTATA ESTORSIONE AI DANNI DI UNA SESSANTENNE CON LA TECNICA DEL C.D
  • Furto con destrezza e truffa online: i Carabinieri denunciano 2 persone
  • Contrasto alle truffe in danno di anziani. Un arresto
  • Truffe agli anziani: i Carabinieri restituiscono la refurtiva ad un’anziana dell’Ennese
Ne parlano su altre fonti

  • contrasto truffe attivita carabinieriContinua a Trieste campagna carabinieri contro truffe anziani - (ANSA) - TRIESTE, 02 APR - Continua la campagna di prevenzione e repressione del fenomeno delle truffe contro gli anziani svolta dai carabinieri del Comando provinciale di Trieste. Ferma restando l'at ... (msn.com)
  • contrasto truffe attivita carabinieriDopo aver sottratto 14.000 euro ad un anziano due persone tentano la fuga sulla Basentana! L'intervento dei Carabinieri - Ancora una volta l’Arma dei Carabinieri, con la sua attività di contrasto, ha inflitto un significativo colpo al dilagante fenomeno delle truffe in danno di persone anziane. Due giorni fa i Carabinier ... (informazione.it)
  • contrasto truffe attivita carabinieriTruffe agli anziani. Carabinieri di Santa Croce Camerina incontrano la cittadinanza - Nel pomeriggio di ieri, lunedì 31 marzo, presso i locali del Centro Comunale per anziani di via Luigi Pirandello a Santa Croce Camerina, su invito dei ... (radiortm.it)
Video Contrasto alle