Corriere dello Sport – quanto hanno speso i club per gli agenti sul mercato
2025-04-02 09:37:00 Arrivano conferme dal Corriere:Il mercato creativo non si fa mai a buon prezzo. Così, in tempi di portafogli mezzi vuoti, acquisti rateizzati, prestiti e diritti di riscatto arzigogolati in bonus e cavilli legali, diventa sempre più necessario l’aiuto dei procuratori. Questi esperti oliatori di meccanismi facilitano trattative di ogni tipo per società con i bilanci in sofferenza: acquisti, cessioni o semplici rinnovi contrattuali, quindi, finiscono per avere un costo diverso dalle stime ufficiose. Parliamo delle cosiddette commissioni, che in Serie A hanno toccato – report Figc alla mano – un nuovo record: dal 1 gennaio al 31 dicembre 2024 sono stati spesi oltre 226 milioni euro, con una media di 11,5 per ciascun club del massimo campionato. La cifra è in crescita rispetto ai 220 milioni del 2023, ai 205 del 2022, ai 174 del 2021 e ai 138 del 2020.
Leggi su Justcalcio.com

Justcalcio.com - Corriere dello Sport – quanto hanno speso i club per gli agenti sul mercato
- De Rossi: «Calcio tirato per la giacchetta». Scaroni e Marotta: «La politica ci ascolti». Malagò: «Quarto mandato? Legge sembra contro di me»
- Lazio, Fabiani: "Baroni? C'è moderata soddisfazione, andiamo avanti"
- F1 Gp d'Australia: i risultati delle qualifiche. Norris in pole davanti Piastri. Leclerc settimo e Hamilton ottavo
- Strade Bianche 2025, il risultato: Pogacar cade, poi recupera, attacca e trionfa su Pidcock. Terzo successo come Cancellara
- Thiago Motta, le accuse di alcuni giocatori della Juventus: «Non lo sopportiamo»
- Perché la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi mi è piaciuta e perché no
Video Corriere dello