Cortona il Circolo culturale Gino Severini ha presentato il suo Almanacco

Arezzo, 3 aprile 2025 – Cortona, il Circolo culturale Gino Severini ha presentato il suo Almanacco Celebrati i vent’anni di attività dell’associazione che promuove pittori, scultori, mosaicisti e fotografi presentato l'Almanacco Circolo Severini, questo 3 aprile nella sala del Consiglio comunale di Cortona è stata illustrata la raccolta pensata e realizzata come atto documentale per la ricorrenza dei 20 anni di attività del Circolo culturale «Gino Severini» di Cortona. Si tratta di un volume di oltre 200 pagine, comprensivo di articoli di giornale sulle varie iniziative dell'associazione: il tutto arricchito da immagini e documenti. «Non è stato un lavoro da poco - dichiara la presidente del Circolo e autrice della pubblicazione, Lilly Magi - è iniziato molti anni fa con la conservazione di tutto il materiale.
Cortona il Circolo culturale Gino Severini ha presentato il suo Almanacco

Lanazione.it - Cortona, il Circolo culturale Gino Severini ha presentato il suo Almanacco

Leggi su Lanazione.it

  • Il Circolo culturale Gino Severini ha presentato il suo Almanacco
  • Presentazione dell'Almanacco - Circolo Severini
  • Rassegna di arti grafico pittoriche a Roma. Ecco come candidarsi
  • Nasce il Gino Severini Tour nella città di Cortona
  • Cortona: il 2 marzo riunione degli “Stati generali” delle istituzioni e dei produttori per la denominazione d’origine protetta dell’Aglione della Valdichiana
  • Cortona: Emilia Dragoti. Angeli sulla Terra - Mostra d'arte contemporanea in Toscana
Ne parlano su altre fonti

  • cortona circolo culturale ginoGino Severini: le serate con Picasso, Cortona la sua città dell’anima - Romana Severini inaugura la mostra “Giano-Culsans”, il doppio e l’ispirazione etrusca di Gino Severini Cortona ha inaugurato un nuovo capitolo del suo storico e profondo legame con uno dei suoi figli ... (letruria.it)
  • cortona circolo culturale ginoCortona celebra il suo grande artista Gino Severini. Mostra e itinerari tra luoghi e opere in città - In attesa dell’anniversario del 2026, a 60 anni dalla scomparsa di Severini, la cittadina toscana omaggia l’artista con un programma di conferenze, performance, visite guidate, mostre ... (artribune.com)
  • Cortona, Romana Severini ha inaugurato «Giano Culsans», fino al 4 maggio il dialogo fra due opere «lontane» 2mila anni - Il 29 marzo 2025 si celebra nel Paese asiatico il Nyepi, ovvero il Capodanno Balinese indonesiano o Giorno del Silenzio. Durante questa giornata la popolazione evita qualsiasi tipo di attività ... (lanazione.it)
Video Cortona Circolo