Crollo delle azioni australiane dopo i dazi di Trump sulle esportazioni

Le azioni blue-chip australiane sono scese di quasi il 2% oggi di fronte a dazi statunitensi, uno tra i primi mercati globali a reagire all'annuncio del presidente americano Donald Trump. L'indice di riferimento delle 200 più grandi società quotate del Paese è sceso dell'1,80% pochi minuti dopo l'apertura, con i trader messi di fronte alle tariffe Usa del 10% sulle esportazioni dell'Australia. I settori dell'energia e dei servizi finanziari sono stati tra i più colpiti tra quelli nell'indice Asx200, con una perdita di oltre il 2%. In una conferenza stampa che annunciava dazi globali, Trump ha citato l'industria della carne bovina australiana. Sebbene abbia elogiato gli australiani come "persone meravigliose", il presidente americano ha accusato il Paese di vietare la carne bovina statunitense mentre esporta liberamente negli Usa.
Crollo delle azioni australiane dopo i dazi di Trump sulle esportazioni

Quotidiano.net - Crollo delle azioni australiane dopo i dazi di Trump sulle esportazioni

Leggi su Quotidiano.net

  • Crollo delle azioni australiane dopo i dazi di Trump sulle esportazioni
  • Il costruttore navale Austal cavalca l'onda della spesa militare, le azioni sfidano il crollo del mercato
  • Il fondatore australiano di WiseTech White ammette di aver fornito informazioni incomplete dopo i risultati della verifica
  • Mercati asiatici in rialzo, dollaro stabile, yen si rafforza
  • Il modello a basso costo di DeepSeek fa tremare le azioni australiane dell'AI
  • Saipem, titolo crolla in Borsa dopo incidente in Australia e report di Morgan Stanley
Ne parlano su altre fonti

  • crollo azioni australiane dopoL'indice blue-chip australiano perde quasi il 2% con dazi Trump - Le azioni blue-chip australiane sono scese di quasi il 2% oggi di fronte a dazi statunitensi, uno tra i primi mercati globali a reagire all'annuncio del presidente americano Donald Trump. (ANSA) ... (ansa.it)
  • Azioni Stellantis in picchiata in Borsa, i motivi del crollo dopo l'annuncio dei dazi di Trump - Il via ufficiale ai dazi americani affossa il titolo di Stellantis. Il costruttore è tra i primi a subire gli effetti della stagione del protezionismo inaugurata da Donald Trump contro Messico e ... (notizie.virgilio.it)
  • Crollo mercato: siamo solo all'inizio? - Il mercato va giù: crollo o correzione fisiologica? Quando finirà? Analizziamo i motivi e lo stato di salute delle azioni che lo compongono per trovare ... P 500 si trovava intorno ai 4.850-4.700 ... (investire.biz)
Video Crollo delle