Dall’occupazione alla devastazione | il caso del Liceo Arcangeli di Bologna
L’occupazione del Liceo Arcangeli (Isart) di Bologna, nata come forma di protesta studentesca, si è trasformata in un episodio di violenza e distruzione. Un gruppo di esterni ha fatto irruzione nell’istituto, lasciando dietro di sé danni ingenti e costringendo alla fine anticipata dell’occupazione. Questo episodio evidenzia le tensioni crescenti nel mondo scolastico e il dibattito . Dall’occupazione alla devastazione: il caso del Liceo Arcangeli di Bologna Scuolalink.
Leggi su Scuolalink.it

Scuolalink.it - Dall’occupazione alla devastazione: il caso del Liceo Arcangeli di Bologna
- Danni al liceo Arcangeli, "maranza" armati di teaser irrompono a scuola e mettono fine all'occupazione - L’occupazione del Liceo Artistico Arcangeli (Isart), iniziata con l’obiettivo di far sentire la voce degli studenti, si è conclusa nel peggiore dei modi. Nel pomeriggio, tra le 17 e le 19, una ventina ... (bolognatoday.it)
- Liceo, carriera alias. Il caso in parlamento - "Desidero ringraziare gli Onorevoli La Porta e Amorese per il loro impegno nella tutela dei ragazzi, con particolare attenzione al caso del Liceo Montale – dichiara Christian Nannipieri ... (msn.com)
- Conflittualità tra ds e prof, il caso di un Liceo calabrese viene trattato in Parlamento con una interrogazione della deputata Orrico del M5S - Denunce dell’USB Calabria La stessa deputata cosentina del M5S, Anna Laura Orrico, ha evidenziato che il caso del Liceo Scientifico dei Filadelfia era già salito alla ribalta della cronaca ... (tecnicadellascuola.it)
Video Dall’occupazione alla