Dazi Meloni | confronto con Ue altri dazi non risposta migliore
Roma, 3 apr. (askanews) – “Noi stiamo facendo e dobbiamo fare uno studio sull’impatto reale che settore per settore ha questa scelta” dei dazi. “Ci confronteremo la settimana prossima con i rappresentanti delle categorie produttive per confrontarci anche con le stime che hanno loro, cercare le soluzioni migliori. Dopodiché bisogna ovviamente condividere le nostre proposte con i partner europei, qui sì ci sono scelte che possono essere diverse. Io non sono convinta che la scelta migliore sia quella di rispondere ai dazi con altri dazi perché l’impatto potrebbe essere maggiore sulla nostra economia rispetto a quello che accade fuori dai nostri confini e bisogna aprire una discussione franca nel merito con gli americani con l’obiettivo dal mio punto di vista di arrivare a rimuovere i dazi, non a moltiplicarli”.Leggi su Ildenaro.it
- Dazi, Meloni: «Non è una catastrofe. Ue, revisione del Patto di stabilità ora necessaria». Macron alle aziende francesi: «Basta investimenti negli Usa». Trump: «Usa più forti che mai»
- Dazi, task force a Palazzo Chigi. Wall Street brucia 2mila miliardi. Macron: "Scelta brutale" - Dazi, Meloni: "Una revisione del Patto di stabilità a questo punto sarebbe necessaria" (Video)
- Dazi: Meloni, scelta sbagliata ma non è una catastrofe. La prossima settimana confronto con le imprese
- Dazi, Meloni: confronto con Ue, altri dazi non risposta migliore
- Trump firma i dazi: «20% sull'Ue, ci hanno derubato per anni. Tariffe saranno reciproche, 25% su auto stranier
- Meloni: sbagliata l’introduzione di dazi Usa alla Ue. Mattarella: risposta Ue compatta e determinata
- Dazi, Meloni: confronto con Ue, altri dazi non risposta migliore - (askanews.it)
- Meloni: dazi problema ma non catastrofe. E "frena" su risposta Ue - (notizie.tiscali.it)
- Dazi: Meloni, scelta sbagliata ma non è una catastrofe. La prossima settimana confronto con le imprese - (ansa.it)
Video Dazi Meloni