Dazi? Scelta sbagliata | Scholz condanna la decisione di Trump

I Dazi annunciati dagli Usa sono un "attacco" a un sistema commerciale che ha portato prosperità globale e che l'America stessa ha contribuito a progettare e "l'intera economia globale soffrirà per queste decisioni che non sono state ponderate". È quanto ha detto il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, commentando il piano di Dazi annunciato ieri sera dal presidente Usa Donald Trump. “Penso che la recente decisione tariffaria del presidente degli Stati Uniti sia fondamentalmente sbagliata. È un attacco a un ordine commerciale che ha creato prosperità in tutto il mondo. L'intera economia globale soffrirà di queste decisioni sconsiderate. Le imprese, noi consumatori, i consumatori di tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti”, ha sottolineato.
Leggi su Liberoquotidiano.it

  • Scholz ,dazi doganali: "UE risponderà con un'azione collettiva"
  • IL VIDEO. Elezioni Germania, Scholz attacca possibile "alleanza nera" Merz-AfD
Ne parlano su altre fonti

  • dazi scelta sbagliata scholzScholz: "Dazi Trump sbagliati, è attacco a ordine commerciale" - Berlino, 3 apr. (askanews) - Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha definito le decisioni di Donald Trump sui dazi "fondamentalmente sbagliate", assicurando che l'Europa risponderà "in maniera unita, ... (libero.it)
  • Meloni "costretta" a criticare l'amico Trump: "I dazi sono una misura sbagliata", e pensa al piano B - La premier replica all'annuncio dei dazi reciproci da parte del presidente americano e ribadisce la necessità di evitare "una guerra commerciale che inevitabilmente indebolirebbe l'Occidente". Cosa su ... (today.it)
  • dazi scelta sbagliata scholzEffetto dazi in Italia, come cambiano i prezzi? Dagli alimenti ai trasporti, i rischi e le misure - «L'economia mondiale è oggi un gigantesco casinò», diceva Fidel Castro. E proprio oggi, il fil rouge dei dazi, sta creando preoccupazioni e scompiglio nel globo ... (leggo.it)
Video Dazi Scelta