Dazi Trump Santanchè | Non sono positivi ma no a reazioni di pancia
Anche la ministra del Turismo Daniela Santanché commenta i Dazi annunciati da Trump che colpiranno beni e merci anche italiani. “I Dazi statunitensi? Sicuramente non sono una cosa positiva, ma non bisogna andare incontro a una guerra commerciale. Bisogna avere un’interlocuzione e vedere su che cosa si può ragionare. Non reazioni di pancia ma di ragione”, ha dichiarato Santanchè alla Stazione di Roma Ostiense, a margine della presentazione del “La Dolce Vita/Orient Express”, il primo treno di lusso italiano di Arsenale in collaborazione con Orient Express, Trenitalia, FonDazione FS e FS Treni Turistici Italiani.“sono notizie di ieri sera, quindi bisogna ragionare con l’Europa e capire se si può trattare con gli Stati Uniti. Bisogna ragionare sulle cose e non avere reazioni di pancia. Spesso il cuore e la ragione non vanno nella stessa direzione”, aggiunge la ministra.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Dazi Trump, Santanchè: “Non sono positivi ma no a reazioni di pancia”
-
Arrivano i dazi di Donald Trump: ragioni e conseguenze di una misura che potrebbe fare male a tutti - Il presidente americano ha annunciato dazi, in misura diversa per le merci che arrivano negli Usa dal resto del mondo. Trump dice di voler riportare posti di lavoro negli Stati Uniti, non è detto che ... (vanityfair.it)
-
Che cosa vuole fare Trump con tutti questi dazi - Dice di voler proteggere l'industria statunitense e sanare pratiche commerciali «ingiuste», ma potrebbe andare quasi tutto storto ... (ilpost.it)
-
Trump, l'annuncio dei dazi è uno show: la lavagna con i "buoni" e i "cattivi", gli operai sul palco e il cappellino rosso lanciato ai lavoratori - The Trump show. In una giornata insolitamente fredda nel Rose Garden della Casa Bianca, il presidente Usa ha annunciato «il giorno della Liberazione». Ovvero il 2 ... (msn.com)
Video Dazi Trump