Dazi Usa a pioggia | ecco i prodotti e i Paesi coinvolti
Trump annuncia Dazi a pioggia per 60 Paesi. Coinvolte anche nazioni che non erano previste, stando alle dichiarazioni precedenti del presidente americano. Imposte al 20% sulle merci provenienti dall'Unione europea e da subito al 25% sulle automobili prodotte fuori dagli Usa. Risparmiati per ora acciaio e alluminio. Il Vietnam avrà tariffe doganali al 46%, la Thailandia al 36; 34% per la Cina e 31 per la Svizzera. Salva la Russia, perché a detta di Trump gli scambi non sono significativi. In attesa dei Dazi che - a parte quelli sulle auto subito operativi - entreranno in vigore a scaglioni tra il 5 e il 9 aprile, si fanno i primi conti dei danni sul Made in Italy. Secondo Confindustria, la guerra commerciale scatenata da Trump - che ha promesso ulteriori Dazi se ci saranno ritorsioni da parte dell'Europa, - in due anni potrebbe far calare il pil da 0,4 a 0,6%.
Leggi su Tgcom24.mediaset.it
Tgcom24.mediaset.it - Dazi Usa a pioggia: ecco i prodotti e i Paesi coinvolti
- Dazi Usa: quali conseguenze per l’industria food&beverage italiana
- Previsioni meteo Italia oggi: torna il sole, ma il tempo resta instabile
- Wall Street a picco su timori dazi e recessione
- Pioggia di dazi in arrivo sull’Europa, borse giù
- Borsa, auto a picco dopo i dazi di Trump: dall’Asia agli Usa è pioggia di vendite, Stellantis e Vw t...
- Previsioni meteo di aprile, Pasqua e Pasquetta a rischio pioggia: cosa dicono i modelli degli esperti
-
I dazi Usa riguardano più di 100 paesi. In Ue saranno in media del 20%, ecco che impatto avranno - Donald Trump ha annunciato mercoledì sera il più grande e ampio aumento dei dazi sulle merci straniere da quasi un secolo ... (msn.com)
-
Arrivano i dazi di Donald Trump: ragioni e conseguenze di una misura che potrebbe fare male a tutti - Il presidente americano ha annunciato dazi, in misura diversa per le merci che arrivano negli Usa dal resto del mondo. Trump dice di voler riportare posti di lavoro negli Stati Uniti, non è detto che ... (vanityfair.it)
-
Dazi Usa: Von der Leyen (Ue), “l’Europa ha tutto ciò di cui ha bisogno per superare questa tempesta. Restiamo uniti” - Sui dazi Usa Ursula von der Leyen non si limita alle lamentele e afferma: “Osserveremo attentamente anche quali effetti indiretti potrebbero avere queste tariffe, perché non possiamo assorbire la sovr ... (agensir.it)
Video Dazi Usa