Dazi USA Capone UGL | Tutela dell' occupazione priorità assoluta UE intervenga per difendere lavoratori e imprese
“L'introduzione dei Dazi del 20% sui prodotti europei da parte dell'amministrazione Trump rappresenta una minaccia per l'impatto significativo che può generare su settori strategici come il manifatturiero, l'agroalimentare e la meccanica. È fondamentale, pertanto, che l'Unione Europea intervenga con determinazione per proteggere le imprese e i lavoratori, avviando immediatamente un negoziato per evitare sulle economie coinvolte. Non servono reazioni impulsive o misure di ritorsione contro gli Stati Uniti, che restano un alleato strategico, ma soluzioni concrete in grado di salvaguardare i rispettivi interessi nazionali. Parallelamente, occorrono interventi efficaci per garantire la tenuta del mercato del lavoro, con un'azione coordinata a livello comunitario che rafforzi il mercato interno, rilanci gli investimenti in politiche industriali e promuova nuovi accordi bilaterali per diversificare le opportunità di export.
Leggi su Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Dazi USA, Capone (UGL): "Tutela dell'occupazione priorità assoluta, UE intervenga per difendere lavoratori e imprese"
- L'Ugl festeggia i 75 anni, francobollo commemorativo di Poste Italiane
- “Necessarie scelte coraggiose per difendere industria e lavoratori”. Il monito di Paolo Capone (UGL) sui dazi
- Usa, da Cina passo indietro su accordo, dazi al via da venerdì
- Capone (Ugl): "Nostro 72esimo anniversario per riflettere sul futuro" | .it
- Usa, Trump firma i dazi. Weber: l'Ue reagirà
- Dazi USA. Paolo Capone, Leader UGL: "Tutela dell’occupazione priorità assoluta, UE intervenga per difendere lavoratori e imprese"
- Dazi. Paolo Capone, Leader UGL: “Necessarie scelte coraggiose per difendere industria e lavoratori” - Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, intervenuto a Coffee Break su La7, in merito all’impatto dei dazi e alle ripercussioni dell’instabilità politica internazionale. (affaritaliani.it)
- “Necessarie scelte coraggiose per difendere industria e lavoratori”. Il monito di Paolo Capone (UGL) sui dazi - Il Segretario Generale dell’UGL in merito all’impatto dei dazi e alle ripercussioni dell’instabilità politica internazionale ... (msn.com)
- Madrid, Congresso Solidaridad. Dazi, Paolo Capone, Leader UGL: “A rischio il settore export italiano” - Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, intervenuto al congresso Solidaridad ... come l'applicazione dei dazi preannunciati dall'amministrazione statunitense nei confronti ... (affaritaliani.it)
Video Dazi USA