Dazi USA e rischio recessione | Habeck invita a trattative UE
La mania dei Dazi da parte degli Usa può generare una spirale in grado di trascinare i Paesi in recessione e provocare enormi danni a livello mondiale. Con conseguenze molto negative per tante persone. Abbiamo sempre puntato sulle trattative e non sullo scontro. Questo resta l'atteggiamento giusto". Lo ha detto il vicecancelliere e ministro dell'economia tedesca Robert Habeck, in una nota diffusa dal suo dicastero. "È giusto che la Commissione Ue continui ad avere come obiettivo una soluzione attraverso la trattativa con gli Usa. Per questo resta ancora un po' di tempo - aggiunge il politico ecologista -. Ma se gli Usa non vorranno una soluzione ci sarà una risposta ponderata, chiara e decisa dall'Ue. A questo ci siamo preparati". "Siamo il mercato unito più grande del mondo. E dobbiamo usare questa forza", conclude Habeck.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Dazi USA e rischio recessione: Habeck invita a trattative UE
- Trump: 'Gli Usa saranno più forti e più grandi che mai'. Ue: 'Primi controdazi il 15 aprile, altre misure a maggio'. Berlino: 'Impatto dei dazi simile all'invasione dell'Ucraina'
- Dazi Usa, fonti Ue: "Prime contromisure dal 15 aprile, altre a maggio" | Meloni annulla impegni: "Focus su azioni dopo la decisione di Trump"
- Borse europee in calo: impatto dei dazi di Trump e rischio recessione globale
- Barclays avverte: i mercati scontano i dazi, non il rischio recessione. Ecco i settori difensivi su cui investire
- L'Europa reagisce ai dazi di Trump: 'Pronti alla guerra commerciale'
- Effetto dazi, Usa a rischio recessione?
-
Borsa Usa in calo, dazi Trump scatenano timori di recessione - (Reuters) - Gli indici di Wall Street sono in ribasso e i maggiori titoli tech registrano forti perdite. I dazi doganali del presidente Donald Trump contro i principali partner commerciali hanno acces ... (msn.com)
-
Allarme JPMorgan: dazi USA minacciano recessione globale nel 2025 - JPMorgan lancia un allarme: i dazi imposti dagli Stati Uniti rischiano di precipitare l'economia mondiale in una recessione già nel 2025 ... (ilmetropolitano.it)
-
Dazi, per i gestori è peggio del previsto: sale il rischio di una recessione globale - Lo tsunami dazi si è abbattuto con forza sui mercati, spiazzati di fronte alla durezza delle misure annunciate dal presidente USA Donald Trump nel ‘Liberation day’ e seriamente spaventati dall’avvio d ... (focusrisparmio.com)
Video Dazi USA