Dazi Usa il giorno della liberazione è arrivato Ue | Risposta al momento opportuno
Il ‘giorno della liberazione’ degli Usa annunciato da Donald Trump è arrivato e l’Unione europea si dice pronta, ma non intende scoprire subito le proprie carte sui Dazi. “La nostra Risposta arriverà al momento opportuno“, sintetizza un portavoce della Commissione. Nel tentativo di mantenere una linea compatta tra i 27, la presidente Ursula von der Leyen 2è stata in contatto con tutti i leader Ue su questo importante argomento, in modo da avere davvero una Risposta coordinata con il contributo” dei capi di Stato e di governo, precisa la prima portavoce dell’Esecutivo Ue.L’obiettivo è quindi evitare divisioni e fughe in avanti tra gli Stati membri, che potrebbero essere tentati di trattare direttamente con Washington. Così, mentre Parigi fa sapere che “una decisione europea dovrebbe essere annunciata prima della fine di aprile, in modo concorde, unito e forte”, Bruxelles taglia corto: “La Francia non parla a nome dell’Unione europea, quando si tratta di politica commerciale.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Dazi Usa, il “giorno della liberazione” è arrivato. Ue: “Risposta al momento opportuno”
- Trump: "Per decenni il nostro Paese è stato violentato". Dazi reciproci del 20% per l'Ue
- Attesa per i dazi Usa. Trump: 'Oggi è il giorno della liberazione in America!'. Mattarella: 'Risposta Ue serena, compatta, determinata'
- Dazi Usa sulle auto importate al 25%. Trump: "È il giorno della liberazione"
- Trump firma i dazi Usa: "Oggi è il giorno della liberazione" | Tariffe doganali al 20% per l'Ue: "Ci hanno derubato per anni" | Meloni: "Misura sbagliata"
- Dazi, l'annuncio di Trump: tariffe reciproche in tutto il mondo, all'Ue 20%
- Trump e i dazi Usa, l’annuncio: “Ci hanno derubato tutti. All'Ue tariffe del 20%, per le auto il 25
Video Dazi Usa